+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Member
    Registrato dal giorno
    07/01/2011

Ago aspirato. Cosa ne sapete?

Ciao a tutte, dopo un esame diagnostico di routine (ecografia), il mio medico mi ha consigliato di fare un ago aspirato per una cisti al seno. Sinceramente ho un po' paura, ho cercato delle informazioni su internet, ma non ho capito bene di cosa si tratta e come viene effettuato. E' doloroso? Non mi hanno ancora detto se c'Ŕ bisogno di anestesia. Questo pomeriggio andr˛ dal mio medico di famiglia, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha mai fatto.
    ciao a tutte e grazie..................

Junior Member
    Registrato dal giorno
    20/12/2011
    ciao io purtroppo l'ho fatto 4 anni fa .ti posso dire che non ho sentito neanche il pizzico della puntura e non serve anestasia.a me e' stato fatto durante l'ecografia al seno per vedere che l'ago aspirava bene nel nodulo.comunque gia' prima dell'esito dell'ago aspirato mi avevano detto che non era niente di buono.spero che per te le cose siano piu' positive .buone feste.anche se so benissimo che fino a quando non avrai in mano i risultati non sarai tranquilla.ciao spero di esserti stata d'aiuto

Member
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    ciao, grazie per la risposta. immagino, quindi, che sia un esame poco invasivo. spero che adesso tu stia bene. mi hanno detto di non preoccuparmi, ma in fondo la prevenzione non si pu˛ chiamare prevenzione se non viene fatta a fondo. incrociamo le dita. buone feste

Junior Member
    Registrato dal giorno
    20/12/2011
    si ora le cose vanno meglio ma la prevenzione e i controlli dovro' farli per sempre.si s era qualcosa di grave (come nel mio caso)non ti mandavano via.io ero andata x l'eco e in poco tempo mi hanno fatto eco ,ago e mammo e dopo 15 giorni mi hanno operato.sicuramente nel tuo caso vorranno vedere come evolvera' la ceste o se magari sta li ferma e buone.ciao

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio