+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    ADMIN
    Guest
    Taglio cesareo: quando sceglierlo?
    L'intervento chirurgico è indicato per la sicurezza di mamma e bambino in determinate condizioni di rischio In Italia il 37,8% dei parti è cesareo. Ovvero, il bimbo non nasce in modo naturale, ma attraverso un taglio orizzontale che viene praticato sulla zona sovrapubica dell'addome e sull'utero, nella parte più bassa e meno vascolarizzata.

Taglio cesareo: quando sceglierlo?

Junior Member
    Registrato dal giorno
    21/11/2011

Taglio Cesareo

Buonasera, scrivo perchè è da quando ho partorito mio figlio che ho un dubbio atroce. Ho subito un taglio cesareo, e fin qui tutto bene, ma la cosa strana è che io mi trovavo su un piano inclinato...a testa in giù per tutta la durata dell'operazione e sono uscita dalla sala operatoria in condizioni pietose (mi hanno nascosta agli ispettori dell'ASL)!!!! L'anestesia è stata la spinale. La mia domanda è: siccome sono stata male con lo stomaco per più di 10 giorni senza poter bere neanche un bicchiere d'acqua altrimenti stavo malissimo, è possibile che sia stata la posizione a farmi stare tanto male? Parecchi mi hanno detto di non aver mai sentito una cosa del genere e che soprattutto è pericolosissima, ma è la verità? La paura di avere un altro figlio e stare tanto male è davvero molta. Sono solo capitata in mani sbagliate oppure è prassi? Gradirei conoscere il parere di un esperto. Grazie

Senior Member L'avatar di carlotta
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Mamma mia Monica ma in che ospedale sei stata a partorire??? mai sentita una cosa del genere!!
    Ho avuto anch'io mio figlio con parto cesareo ma ero stesa sul lettino...
    E poi xkè ti hanno nascosta agli ispettori della asl..?
    Cambia ospedale se dovessi avere un altro bimbo...ciao e auguri.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/07/2011
    OSSIGNORE!!! Anche io ho avuto un taglio cesareo ma mica sono stata a testa in giu'!!! Ero stesa anch'io su un lettino in posizione supina. Ma scusami non hai chiesto delle spiegazioni?!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/11/2011

mamma mai!!!

Quote Originariamente inviata da Monica80 Visualizza il messaggio
    Buonasera, scrivo perchè è da quando ho partorito mio figlio che ho un dubbio atroce. Ho subito un taglio cesareo, e fin qui tutto bene, ma la cosa strana è che io mi trovavo su un piano inclinato...a testa in giù per tutta la durata dell'operazione e sono uscita dalla sala operatoria in condizioni pietose (mi hanno nascosta agli ispettori dell'ASL)!!!! L'anestesia è stata la spinale. La mia domanda è: siccome sono stata male con lo stomaco per più di 10 giorni senza poter bere neanche un bicchiere d'acqua altrimenti stavo malissimo, è possibile che sia stata la posizione a farmi stare tanto male? Parecchi mi hanno detto di non aver mai sentito una cosa del genere e che soprattutto è pericolosissima, ma è la verità? La paura di avere un altro figlio e stare tanto male è davvero molta. Sono solo capitata in mani sbagliate oppure è prassi? Gradirei conoscere il parere di un esperto. Grazie
    fortunatamente non ti è accaduto nulla ne a te e ne a tuo figlio!
    io avrei denunciato tutti !

+ Rispondi

Permessi di invio