+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/11/2011

Non so con chi parlarne.

Non so con chi parlarne.
    Salve a tutti, sono un uomo di 31 anni. Scrivere queste parole per me è una cosa assurda. Mai nella mia vita avrei creduto di poter scrivere queste cose. Trovo una grandissima difficoltà nel riuscire a descrivere la situazione e credo che la mia storia, apparentemente simile a molte altre, è in realtà ben più grave e dolorosa. Sono sposato con mia moglie da quasi dieci anni, eravamo già insieme da altri nove anni, abbiamo un figlio di nove anni. Una vita insieme fatta di complicità estrema, amore ed erotismo totale. Non voglio risultare presuntuoso ma non credo che esistano molti altri rapporti come quello esistente tra me e mia moglie. Per quasi vent'anni lei ha conosciuto sessualmente solo me e io solo lei, questo è stato un fatto normale, naturale, mai forzato o problematico. Io sono stato sempre estremamente attratto da lei e lei da me. Tra noi c'è stata negli anni un'empatia totale fatta di erotismo, sentimento, dolcezza, risate, confidenza, protezione reciproca, sincerità sempre e comunque.
    Io conosco lei in tutte le sue sfumature e lei conosce me. Non riesco ad immaginare di fare l'amore con un'altra donna, pur essendo una persona molto aperta e per nulla tradizionalista.
    Nell'ultimo anno, tuttavia, sono successe alcune cose che hanno dato una svolta drammatica alla mia emotività. Raccontare quello che è successo è un problema perché non so da dove cominciare. La nostra è stata una storia di coraggio, dignità estrema, capacità di affrontare problemi anche consistenti, a tratti di successi e soddisfazioni.
    Nell'ultimo anno i problemi si sono intensificati, soprattutto a causa del fatto che il mio lavoro mi ha tenuto troppo lontano dalla famiglia. Ammetto che questo può essere stato un elemento determinante. Fatto sta che, anche per responsabilità mie, mia moglie mi ha tradito con uomo. E' stata lei a confessarmelo ed è stata lei a voler troncare con lui.
    Il fatto è successo circa 8 - 9 mesi fa, io l'ho saputo (pur avendolo già sospettato)sei mesi fa. Ho avuto un crollo psicologico totale associato a momenti di depressione acuta. Ho creduto di stare per impazzire. L'intesa sessuale che c'è sempre stata tra me e mia moglie è stata sempre una fortezza inviolabile, una cosa della quale entrambi siamo sempre stati fieri e gelosi. PEr me è stata una cosa distruttiva. Si dice che il tempo aiuta ma non è vero. I primi tempi sono stati di confusione e sbandamento totale, come se il mio cervello mi impedisse di essere lucido per la troppa sofferenza, ora è anche peggio perché sono più lucido e il pensiero di quello che c'è stato tra mia moglie e un'altra persona mi angoscia e perseguita ancora di più. Sono sempre teso, ossessionato e continuamente in preda a crisi di pianto che non riesco a controllare. Mia moglie reputa quello che ha fatto come il più grande sbaglio della sua vita, questo mi tiene a galla.
    Non ho parlato di questa cosa con nessuno, non ho ricevuto il conforto di nessuno, di fatto non posso parlarne con nessuno perché non voglio che qualcuno giudichi mia moglie. Ci sono state cose durante questa storia veramente assurde che al solo pensarci rischio di perdere la ragione. Se qualcuno ha voglia, non di giudicare, ma di parlarne con me gli sarei grato, considerando che non credo di poter più sopportare questo peso da solo.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    Ciao,
    innanzi tutto sei stato molto bravo a "parlarne" qui con noi, almeno inizi a sfogarti e magari ad avere un confronto con qualcuno che ha vissuto la tua stessa situazione. Ti fa onore anche il fatto che nella tua lettera scrivi che il tradimento da parte di tua moglie potrebbe essere anche per causa tua, cosa che credo possibile. Dopo molti anni di relazione con la stessa persona forse è normale cercare altro, non siamo robot. Forse tua moglie (che non giudico una poco di buono ma solo una donna smarrita), ha appunto perso la "rotta" e ha creduto di trovare un appiglio o qualcosa d' altro in un altro uomo. MI spiego, a noi donne a volte può capitare di sentirci inutile, di essere insoddisfatte e di sentirci sopraffatte da tutte le mansioni quotidiane (figli , famiglia, lavoro, casa...)e allora abbiamo bosogno di sentirci confortate per non uscire di testa.so che appare assurdo ma ti assicuro che succede. purtroppo, se la donna non trovo questo in suo marito e questo marito la ignora per molto tempo, bè allora si può cadere in tentazione!ma non a fine di sesso ma morale!quindi, anche se io sono molto dura nei confronti delle donne che tradiscono, mi sembra di capire che tua moglie non lo ha fatto perchè non ti ama, ma per solitudine.sono convinta che se le dai la possibità sarà ancora più bella la vostra storia.impegnati per recuperare la vostra meravigliosa storia e vedrai che il momento buoi che vivi ora sarà solo un brutto ricordo.
    annabel.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/11/2011

grazie

Grazie annabel, sto troppo male.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao,
    sinceramente non sono mai stata nella tua situazione e quindi non ho la presunzione di sapere come stai e come devi affrontare tale problema, ma mi viene in mente una cosa. Se davvero ami tua moglie e vuoi recuperare il tuo matrimonio, potreste insieme ricominciare! innanzi tutto dialogo, capire cosa non ha funzionato, parlare sinceramente. Poi potreste iniziare una nuova vita matrimoniale. In fine dei conti siete cresciuti insieme ma ora siete persone diverse, adulte.Credo potrebbe essere un aiuto per entrambi. magari rinnovare le promesse di matrimonio, vedila in questo modo siete avvantaggiati perchè sapete già cosa non dovete più fare per non rovinare la vostra storia.Starci male non serve a molto ne a te ne a tuo figlio ne a tua moglie! quindi devi reagire!
    Fammi sapere,
    ciao.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/11/2011

Ciao.

Annabel, sono tutte cose che a livello razionale io penso. Ci sono cose di questa storia che però non riesco a gestire a livello emotivo. Se può interessarti, se vuoi un quadro più preciso di quello che è successo visita il sito alfemminile. Anche li ho cercato consigli e ho potuto esprimere alcune cose. Ovviamente ho dovuto sopportare anche alcuni commenti pesanti e del tutto inopportuni, proprio come temevo. In ogni caso, se vuoi, dai una lettura a quello che ho scritto in quel forum e, sempre se ti va, potremmo riparlarne e partire da lì. Ciao.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao,
    mi dovresti però dire come trovarti.ci saranno un milione di post. in quale data, in che sezione? che nome?
    ciao.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/11/2011

certo

Dunque, dalla schermata principale clicca forum a sinistra; poi clicca su "amore" e quindi purtroppo su "infedeltà" dopodiché nel rettangolino cerca inserisci "sto per impazzire" e ti spuntano le discussioni. Grazie davvero e ciao.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/11/2011
    In questo momento c'è una canzone che coglie precisamente il senso del mio stato d'animo. Si tratta di una prova estemporanea di Freddie mercury, mai pubblicata. Si intitola "You are the only one", forse se la ascolti puoi capire un po come mi sento, la trovi su you tube.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    05/06/2012
    Anche a me è successa la stessa cosa e non riesco ad uscirne!!!

+ Rispondi

Permessi di invio