+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: marsupio per neonati

Member
    Registrato dal giorno
    07/01/2011

marsupio per neonati

Ciao a tutte
    Vorrei un consiglio. Una mia amica ha da poco partorito e vorrei regalarle il marsupio.
    Però mi chiedevo: non farà male al bambino? qualche tempo fa ho letto un articolo in cui un pediatra sconsigliava di portare il bebè con il viso rivolto verso l'esterno perchè la schiena viene troppo sollecitata.
    voi che ne pensate? è un buon aiuto per trasportare il bambino senza l'ingombro del passeggino o è meglio non usarlo?
    grazie a tutte

Senior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2011
    Ciao Lulù, io sapevo che con i neonati, cioè nei primi mesi è meglio mettere il bimbo rivolto verso la mamma, non verso l'esterno. anche pefché così la mamma può controllare meglio il piccolo. Comunque il pediatra saprà consigliarti. auguri

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao cara,
    il marsupio è un ottimo regalo!!!i primi mesi sarà rivolto verso la mamma per questioni di muscoli del collo e schiena, ma quando verso i 4 mesi è più stabile allora sarà rivolto verso la strada.per quanto riguarda i pediatri, lascia perdere ne hanno sempre una e mai ci azzeccano.(cmq se ti è possibile chiedi prima alla futura mamma se gradisce il fantastico regalo).
    annabel.

Member
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Grazie per l'aiuto! Alla fine l'ho comprato: la mamma mi ha detto che crederà proprio di usarlo. In effetti credo che per brevi tragitti sia più comodo e discreto di quei passeggini enormi... almeno fino a che il tempo lo permette!

+ Rispondi

Permessi di invio