+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: amniocentesi

Senior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2011

amniocentesi

Vorrei chiedervi alcune informazioni sulla amniocentesi. Chi l'ha fatta di voi? è dolorosa? Dopo aver fatto l'esame dopo quanti giorni si hanno le risposte? Bisogna stare a riposo? Per quanto? Rispondetemi grazieeeee

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao carissima,
    io l'ho fatta in quanto ero malata di toxoplasmosi. allora, non ti mentirò solo per farti stare tranquilla e comunque ricordati che ogni esami è soggettivo. IO sono fifona e così prima di entrare ero tesissima. In pratica ti sdrai, il ginecologo ti disinfetta la pancia e con l'aiuto dell'ecografo ti infila delicatamente la siringa. Io ho sentito come un vortice dentro la pancia, il liquido che si muoveva e dopo qualche minuto (forse 2) tutto finito.dipende da quanto liquido ti devono aspirare. Dopo, controllato il bimbo puoi uscire.mi ha messo un cerotto e via a casa. La sensazione dopo era quella di sentire il bambino come se dentro non ci fosse piu liquido, ma in realtà non puo essere cosi. ho fatto qualche giorno a riposo e controllavo i movimenti e che non avessi perdite.il referto l'ho avuto dopo 15 giorni.l'importante è che pensi al tuo bimbo e gli dici che tutto andra bene, pensa poverino cosa puo pensare?!quindi io avevo molta paura ma mi sono fatta coraggio per il mio bambino. posso chiederti perchè la devi fare, c'è qualche problema?
    spero di averti aiutata,
    annabel.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2011
    Cara Annabel, grazie mille sei stata chiarissima...

+ Rispondi

Permessi di invio