+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/04/2011

Ormoni e sbalzi d'umore

cara rosanna,volevo chiederti un informazione:negli ultimi giorni sono stata molto nervosa e aggressiva,addirittura ho avuto delle crisi di pianto e non ho capito il perchè'..cioè non c è nulla per cui dovessi sentirmi cosi',non ho gravi problemi nella mia vita..comunque adesso sto avvertendo dei piccoli sintomi fisici tipici dell arrivo del ciclo,ma a me è gia' passato qualche giorno fa..siccome io ho sempre avuto degli squilibri ormonali sin da piccola,e anche per questo se sgarro un po' con la dieta prendo facilmente kg,mi potresti dire quali sono gli ormoni che portano a queste reazioni di pianto ed aggressivita' e se ci sono dei cibi che aiutano a regolarizzarli?grazie,un bacione!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Cara zima85, ti consiglio di chiedere un parere professionale al tuo medico di fiducia.
    Come mi ha spiegato il dr. Marco Lombardozzi, Medico Omeopata e Psicoterapeuta, esistono i cibi del “buon umore”, alimenti che favoriscono la produzione di serotonina. Le patate e il riso, cotti in qualsiasi forma. Mandorle, arachidi, pinoli, anacardi e nocciole contengono magnesio e triptofano che è il precursore della serotonina. Tra le frutta sono indicate l’uva, l’uvetta, la banana e la mela, quest’ultima cotta.
    Attenzione agli zuccheri, richiesti spesso dal depresso, perché se non associati a grassi e proteine possono squilibrare il sistema nervoso. Quando siete un po’ giù, invece di un dolce chiedete aiuto a un po’ di mandorle, un bel grappolo d’uva e una banana. Torna il buon umore e la salute è garantita!
    Un abbraccio!

Senior Member L'avatar di ANNA1964
    Registrato dal giorno
    17/08/2011
    ma questi alimenti non sono calorici?....come si fa' quando si segue una dieta?....
    io ho sempre sofferto di questo disturbo....prima perche' mi doveva venire il ciclo ...adesso, perche' non c'e' piu'.......intanto sto sempre male!....quando mi prende divento apatica e molto triste....senza nessun motivo ...grazie a dio! da quando ho avuto il ciclo e' sempre stato cosi'...passavo dal riso al pianto senza nessun motivo.......cercavo di reagire quando ero con gli altri, per non far vedere il mio stato.....ma in casa , da sola, mi chiudevo a riccio!....per non parlare dei dolori che avevo..........cosi' mi attaccavo e mi attacco ai dolci....solo che da ragazza non avevo nessun problema di linea .......riuscivo a smaltire tutto quanto!......adesso combatto con i kili in piu'
    http://www.lastellinadelweb.it/Gif%20animate/Nomi/Femminili/A/Anna/pagina1/Anna_112.gif

Member L'avatar di beca
    Registrato dal giorno
    04/07/2011
    Zima hai visto se hai problemi alla tiroide????Xkè ho quasi i tuoi stessi disturbi e di fatti ho questo problema!!!!
    Francesca

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/04/2011
    grazie Rosanna!!!Beca si ho gia' verificato e non soffro di problemi alla tiroide!!!

+ Rispondi

Permessi di invio