+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Per Rosanna

Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/09/2011

Per Rosanna

Cara Rosanna,

finalmente mi sono fatta "coraggio" e mi sono iscritta...leggo spessissimo il forum e devo dire che mi fornisce la giusta grinta per proseguire con il "Viaggio dimagrante".

Avrei alcune domande da fare: premettendo che sono ancora al terzo giorno della 2° Settimana (mi sto sgonfiando moltissimo), vorrei sapere se:

- a partire dalla 3° settimana è possibile consumare la frutta del pranzo e della cena insieme allo yogurt anzichè a fine pasto?

- posso sostituire il latte scremato della colazione previsto, quale alternativa agli affettati, della 4° settimana con uno di latte di riso (senza zucchero)?

- nella 5° settimana al posto del pane è possibile consumare delle gallette di riso o devo aspettare l'introduzione dei cereali?

Tutto ciò in quanto sia latticini che frumento mi provocano dei fastidi dovuti all'endometriosi.

Spero mi risponderà,

Grazie mille!!!!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao Astrid, benvenuta!
    Rispondo subito alle tue domande:

- puoi mangiare la frutta negli spuntini insieme allo yogurt e a colazione;
    - non ho mai bevuto il latte di riso e non è inserito nella mia dieta; ma credo che tu possa berlo quando verranno reintrodotti i cereali;
    - mangia le gallette di riso con l'introduzione dei cereali. Se non ti è gradito il pane integrale, puoi consumare anche un piccolo panino di pane azzimo.

Ovviamente, per ogni tipo di "intolleranza" chiedi un parere al tuo medico di fiducia. Questa dieta è adatta a tutte le donne e gli uomini adulti senza particolari problemi di salute, ma è buona norma mantenersi sempre sotto controllo medico.

Un abbraccio e tienimi aggiornata!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/09/2011
    Grazie mille Rosanna!!!!!!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    30/09/2011
    Ciao Rosanna, io sono Valentina sono una nuova iscritta del forum volevo qualche consiglio per perdere peso diciamo che il mio obiettivo sono 10 chili in 150 gg. Ho 26 anni peso 55 chili e sono alta 1,50 cm. Soffro però di ipercolesterolemia ereditaria. Mi potresti consigliare una dieta da seguire? Non conosco questo viaggio dimagrante perchè fino a poco tempo fa non avrei avuto la forza di inizare nessuna dieta, ma ora il traguardo è troppo importante...mi sposo.!! Spero tu mi possa aiutare grazie mille.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/09/2011
    Ciao Rosanna, sono dafne mi sono appena iscritta, volevo chiederti un consiglio, a volte mi viene la fame nervosa, ho letto nel numero di settembre che consigli la liquirizia, però io ho problemi di pressione e di tiroide, cosa mi consigli di fare?
    Grazie mille!!!

+ Rispondi

Permessi di invio