+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Junior Member L'avatar di solitaria
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Lightbulb Scrub "sale e miele" per i piedi

Ecco un trattamento semplice da fare a casa ma che dà ottimi risultati. Mescolate in una tazza due cucchiai di miele con uno di sale grosso, e massaggiate i piedi con la mistura per qualche minuto. Risciacquate con acqua tiepida ed asciugate bene tamponando la pelle. Dopo lo scrub la pelle è più morbida e recettiva, mettete una buona crema idratante perché anche la pelle dei piedi è delicata e può seccarsi facilmente. Se invece soffrite di micosi (tipo piede d'atleta) si può utilizzare il tea tree oil puro o in gel come il milmico (che ha un odore più delicato).

Junior Member L'avatar di animafragile
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    mmh, interessante!!! ho un vasetto di miele nel mobile che è lì dall'anteguerra (a me non piace neanche un po'), adesso so cosa farci!!! x uno scrub viso casalingo, invece, cosa consiglieresti? il tea tree oil invece non lo conosco, cos'è? ha qualche proprietà particolare? perchè dici che questo milmico è + delicato? (scusa la raffica di domande, sono curiosissima)

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Ciao, camminare in riva al mare sulla sabbia aiuta a migliorare la situazione talloni o la peggiora perché favorisce uno spessimento della pelle dovuta al fatto che il corpo deve proteggere di più la zona talloni?

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da Eva Visualizza il messaggio
    Ciao, camminare in riva al mare sulla sabbia aiuta a migliorare la situazione talloni o la peggiora perché favorisce uno spessimento della pelle dovuta al fatto che il corpo deve proteggere di più la zona talloni?
    Ciao Eva, da quanto mi risulta camminare scalzi sul bagnasciuga ha un effetto levigante sulla pianta del piede per l'effetto meccanico di abrasione esercitato dalla sabbia. Per evitare però che la pelle dei piedi si secchi troppo (a causa del sale) risciacquali con acqua dolce e metti una crema idratante.

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da animafragile Visualizza il messaggio
    mmh, interessante!!! ho un vasetto di miele nel mobile che è lì dall'anteguerra (a me non piace neanche un po'), adesso so cosa farci!!! x uno scrub viso casalingo, invece, cosa consiglieresti? il tea tree oil invece non lo conosco, cos'è? ha qualche proprietà particolare? perchè dici che questo milmico è + delicato? (scusa la raffica di domande, sono curiosissima)
    ciao, va bene anche quel miele tanto non ha scadenza breve (è stato ritrovato del miele in ottimo stato di conservazione persino nelle piramidi). Per il viso potresti fare una mistura con olio di mandorle e farina integrale o farina di riso. Dopo metti la tua crema di trattamento abituale, la pelle sarà più recettiva. Il tea tree oil è una sostanza estratta da una pianta (melaleuca alternifolia) ed ha moltissime proprietà note sin dall'antichità. Prima della scoperta degli antibiotici era usato come antimicrobico, inoltre è antibatterico ed antimicotico. Lo trovi in erboristeria come olio ma ha un caratteristico odore pungente che può disturbare. Il milmico invece è in gel e contiene altre sostanze (tutte naturali) che lo rendono più gradevole da usare. Tra queste c'è anche la calendula che ha proprietà cicatrizzanti per cui può essere utilizzato per curare piccole ferite ed ustioni ma anche per l'acne, solo per citarti alcuni degli usi per cui è adatto. Per me era stata una vera rivelazione.

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da solitaria Visualizza il messaggio
    Ciao Eva, da quanto mi risulta camminare scalzi sul bagnasciuga ha un effetto levigante sulla pianta del piede per l'effetto meccanico di abrasione esercitato dalla sabbia. Per evitare però che la pelle dei piedi si secchi troppo (a causa del sale) risciacquali con acqua dolce e metti una crema idratante.
    Ok, grazie....
    Cercherò di mettere la crema idratante.

Junior Member L'avatar di animafragile
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da solitaria Visualizza il messaggio
    ciao, va bene anche quel miele tanto non ha scadenza breve (è stato ritrovato del miele in ottimo stato di conservazione persino nelle piramidi). Per il viso potresti fare una mistura con olio di mandorle e farina integrale o farina di riso. Dopo metti la tua crema di trattamento abituale, la pelle sarà più recettiva. Il tea tree oil è una sostanza estratta da una pianta (melaleuca alternifolia) ed ha moltissime proprietà note sin dall'antichità. Prima della scoperta degli antibiotici era usato come antimicrobico, inoltre è antibatterico ed antimicotico. Lo trovi in erboristeria come olio ma ha un caratteristico odore pungente che può disturbare. Il milmico invece è in gel e contiene altre sostanze (tutte naturali) che lo rendono più gradevole da usare. Tra queste c'è anche la calendula che ha proprietà cicatrizzanti per cui può essere utilizzato per curare piccole ferite ed ustioni ma anche per l'acne, solo per citarti alcuni degli usi per cui è adatto. Per me era stata una vera rivelazione.
    ahhaaaa!!! il miele delle piramidi mi ha proprio fatto ridere!! spero di non diventare una mummia... proverò senz'altro allora a usarlo x lo scrub (la scadenza comunque s'è cancellata, da talmente tanto tempo è lì!!!). non conoscevo proprio il tea tree oil, mi paice il fatto che si può usare per tante cose! maagri sui brufoletti dell'ultimo minuto, quelli che ti rovinano l'uscita a cena... ma il milmico allora si trova sempre in erboristeria? stavo pensando che potrei usarlo anche per la mia pupetta, ad es va bene se ha qualche irritazione sulla pelle?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2011
    Ciao io ho Provato sostituendo il miele con olio di mandorle dolci, mi ha reso i piedi morbidi!

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Per i talloni consigliate il burro di karitè o il fondo di olio di oliva (il sedimento che si forma in fondo al barattolo).
    Ultima modifica di Eva; 18/10/2011 a 09:31

+ Rispondi

Permessi di invio