+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Post DHA in gravidanza per prevenire la sindrome del "baby blues"

Vi riporto quello che ho letto su un sito medico a proposito dell'utilità di assumere durante la gravidanza il DHA (un acido grasso polinsaturo contenuto principalmente nell'olio di pesce) per prevenire la depressione post-parto. La principale fonte alimentare di DHA è il pesce di mare, in particolare il pesce azzurro. Sono raccomandate una / due porzioni di pesce azzurro alla settimana (quindi salmone, sgombro, sardine, aringhe, tonno e alici). Escluso il pesce azzurro il DHA è scarsamente presente negli alimenti per cui può essere indicata anche la supplementazione. Da uno studio americano è emerso che le donne che hanno ricevuto l'integrazione a base di DHA sono state quelle meno propense a sviluppare i sintomi tipici della depressione post parto. Finora ho visto solo 2 integratori che contengono anche il DHA (graviplus e in misura minore il gravigil). Se avete preso integratori durante la gravidanza, era presente anche il DHA, o avete mangiato tanto pesce?

Junior Member L'avatar di giochidiluce
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Anche il mio ginecologo me lo aveva detto e mi aveva consigliato il graviplus infatti. A me il pesce piace, ma nel primo trimestre solo a vederlo e sentirne l'odore mi veniva la nausea

+ Rispondi

Permessi di invio