+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: moncone ombelicale

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

moncone ombelicale

Tra i vari dubbi che mi vengono su come fare la mamma c'è la cura del moncone ombelicale. Ho solo due amiche che sono diventate mamme: una usava l'alcool mentre l'altra delle salviettine che prendeva in farmacia (cicamil mi sembra). Voi come vi siete regolate?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao cara!
    quanto ha il tuo bimbo/a?auguroni!!!
    io col mio piccolo ho fatto così:acqua ossigenata e garze sterili.poi asciughi bene bene e poi arrotoli la garza sterile attorno al cordone come per fare un fiocco, solo che devi coprire tutto.infine metti attorno al pancino la retina e wualà il gioco è fatto.se è un maschietto ti consiglio di assicurarti che il pisellino sia in giu.ricorda d tenerlo sempre asciutto.mi permetto di darti una dritta:se non è ancora nato/a, quando sei in ospedale, chiedi alla puericultrice di spruzzare sul cordone del ghiaccio secco (non fa male)in modo da seccarlo prima.una volta caduto tieni sempre pulito l'ombelico.
    ti abbraccio,
    annabel.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Grazie Annabel per la tua risposta. Ancora il cucciolotto non c'è ma, ti farò ridere, il cordone ombelicale mi turba un po'. Ottima la dritta del ghiaccio secco, lo chiederò sicuramente se serve a velocizzarne la caduta. Un abbraccio.

Junior Member L'avatar di raffyrulez
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    anch'io per paolino usavo l'acqua ossigenata e le garze. però visto che cerco il secondo figlio mi ha incuriosito il prodotto che dici tu, cicamil, sono andata a cercarlo e ho trovato un video che lo spiega molto bene! (è + facile a farsi che a dirsi) http://www.youtube.com/user/milteitalia almeno così vedi come si fa la medicaizone, è facile no? almeno ti togli un po' d'ansia (vedrai le comiche quando poi si secca e cade... a me faceva impressione!)

+ Rispondi

Permessi di invio