+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Grazie proverò!

Junior Member L'avatar di solitaria
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Stress, disbiosi, ma anche la mancanza di sonno o l'equilibrio sonno/veglia alterato, sono tutti fattori che fanno gonfiare l'addome. Se si tratta solo di meteorismo (aria nell'intestino e senso di gonfiore, soprattutto dopo i pasti) può essere utile questa tisana: mettete un cucchiaino da caffé di maggiorana in una tazza d'acqua bollente e lasciate in infusione 10'. Berne una tazza molto calda lentamente subito dopo il pasto.
    Per rimanere nell'ambito dei rimedi naturali, è consigliabile anche l'assunzione di probiotici (i batteri "buoni", presenti in yogurt tipo activia o simili) e di prebiotici (sostanze che favoriscono la proliferazione dei batteri buoni nell'intestino a scapito di quelli nocivi). Tra i prebiotici l'acacia è nota per favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale e si può trovare in bustine come il sedastip (che mi è capitato di usare con ottimi risultati).

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Credo che la mia pancia gonfia sia dovuta a due motivi:

1) all'aria che ingerisco mentre mangio, sapete se c'è un rimedio?

2) alla brutta abitudine di mangiare in fretta. Per ovviare in questo (so che è controindicatissimo) mentre mangio leggo o guardo la TV e parlo con la mia famiglia, in questo modo (strano ma vero) mangio più lentamente facendo alcune pause tra un boccone e un altro, insomma sono consapevole che sia assolutamente controindicato ma mi aiuta a mangiare lentamente. Dite che faccio male?

Junior Member L'avatar di figliavagabonda
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    beh ma se per te è l'unico metodo, continua così!! in effetti bisogna masticare lentamente x diminuire l'aria che ingeriamo, anche xè così si mastica meglio e poi lo stomaco fa meno fatica a digerire... poi x eliminare l'aria ce n'è di metodi! ho letto la tisana che suggerisce solitaria e non mi sembra male! poi c'è il solito finocchio (con aggiunta di anice stellato) che va sempre bene, e il carbone vegetale - però quello mi ricordo per un periodo mi avevano dato l'aeris, e mi ha fatto + male che bene (poi ho scoperto che non si poteva prendere con la pillola) ma forse è soggettivo!
    non è che hai la pancia gonfia xè soffri di colite? puoi provare anche rimedi x bimbi, non troppo aggressivi, come milicon o colimil

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Più che colite direi che il mio tallone d'Achille è la stitichezza.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Permessi di invio