+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    ADMIN
    Guest
    Le erbe che migliorano la tua silhouette
    Per eliminare il gonfiore addominale tisane e oli essenziali
    Sarà colpa dello stress, del ciclo, della cattiva alimentazione, ma che fastidio la pancia gonfia! Cerniere che non si chiudono, abiti che stringono, per non parlare del disagio psicologico. Non è il caso di disperare: ancora una volta la natura può essere una grande alleata.

Leggi l'articolo originale!

carlotta carlotta
    Guest
    Ho fatto la dieta del "viaggio" dimagrante due volte e ho sempre avuto problemi di stipsi nonostante bevessi molto e assumessi tanta verdura.Potrei aiutare l'intestino con l'aloe facendo il "viaggio"? o cosa mi consigli cara Rosanna in alternativa? grazie x la risposta ciaoo

Rosanna Lambertucci
    Guest
    Cara Carlotta, innanzitutto, quali sono stati i rusiltati della dieta? Per quanto riguarda l'intestino pigro, oltre all'acqua e la verdura, ti consiglio di non saltare mai lo yogurt durante la giornata: questo straodinario alimento ha una funzione importantissima per riequilibrare la flora batterica e aiutare il transito intestinale. il succo d'aloe, soprattutto se assunto a digiuno, può aiutare il transito intestinale, come raccomanda Fulvio Casi, tecnico erborista, in questo articolo. Ovviamente, parlane anche con il tuo erborista di fiducia. Un abbraccio

Membro L'avatar di albachiara
    Registrato dal giorno
    02/11/2010

dieta

Non riesco mai a fare una dieta..anche se dovrei...
    comunque questa è una prova del nuovo sistema di commenti

ciao a tutte

Carlo

Junior Member
    Registrato dal giorno
    09/04/2011
    Anch'io mi sento sempre gonfia e soffro di stitichezza, un po di famiglia ma alla base causa disturbi alimentari dai quali mi sono grazie al cielo allontanata definitivamente.
    In fatto di stitichezza ieri ho provato la tisana regolarità sogni d'oro, una nel pomeriggio una la sera e ha funzionato, non so se perchè associata a 2 kiwi e una mela cotta in una fetta di dolce in quella giornata. Ora mi chiedo.. può essere assunta per un po tutti i giorni tipo curetta ? O solo occasionalmente quando si è molto molto costipati da non poterne farne a meno? Prendendola il giorno dopo e quello dopo ancora rischia di non fare più effetto ? Oppure fa effetto poi quando smetti di prenderla non vai più al bagno? Da assuefazione a lungo andare ? E' nociva in qualche modo? Si tratta di erbe.. sarà mica paragonabile ai granis fiuggi o peggio al guttalax? Quelli senz'altro dannosi e nocivi!
    Stessa cosa per la tisana linea sogni d'oro, dovrebbe aiutare nelle diete, beh quando smetti di prenderla ti puo danneggiare?

Junior Member
    Registrato dal giorno
    15/03/2011

Thumbs up x ania

Ciao Ania,ho letto il tuo messaggio io sto usando( BENE FIBRA) non è una purga ma una fibra liquida che regola l'intestino lo sgonfia e funziona anche x chi ha problemi di intestino irritabile ,si trova in farmacia in monodosi già pronte.
    ciao!

Member L'avatar di beca
    Registrato dal giorno
    04/07/2011
    Ciao a tutte...sull'ultimo numero di più sani più belli ho letto l'intervista fatta a caterina balivio,la quale beve una tisana a base di cannella,finocchio e liquirizia,e contrasta la stitichezza ed il senso di gonfiore!!!! :-)

Junior Member L'avatar di Cecilia
    Registrato dal giorno
    18/08/2011
    ciao a tutte. qualcuna di voi mi sà consigliare una buona tisana che aiuti i miei sforzi per la dieta ma che sia anche gradevole?

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Conoscete piante che tolgono la l'appetito?
    Sono un mangiona e una golosona e mi devo dare un contegno!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Quote Originariamente inviata da Eva Visualizza il messaggio
    Conoscete piante che tolgono la l'appetito?
    Sono un mangiona e una golosona e mi devo dare un contegno!
    Ti riporto una tisana che ho preso da "Il cucchiaio verde" indicata in caso di fame "insaziabile". Spero possa esserti utile.
    2 cucchiai di radice di valeriana; 2 cucchiai di fiori di ginestra; 2 cucchiai di radice di tarassaco; 4 cucchiai di foglie di prugnolo; acqua. Versa un bicchiere di acqua bollente su un cucchiaio da dessert di questa miscela e lascia riposare per 20 minuti. Filtra e bevine una tazza prima dei pasti principali.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Permessi di invio