+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    25/08/2011

amenorrea e ovaio policistico multifollicolare

Salve a tutti
    io volevo sapere da cosa e come può essere curata l'amenorrea senza l'ausilio della pillola anticoncezionale. E' da quando ho 17 anni che soffro di questo disturbo. Ho provato a usare la pillola come cura,ma appena la interrompo il ciclo scompare e la mia ginecologa mi ha prescritto una miriade di esami. Per ora mi ha detto di prendere dell'acido folico ma io non vedo nessun segnale di ovulazione. Soffro del morbo di Hashimoto (ipotiroidismo in cui la tiroide si "autodistrugge",però peso 54 kg per 176cm di altezza. Sono in cura presso una psicologa per vedere se c'è qualche correlazione inconsapevole col fatto che non mestruo da oltre un anno. Io rischio la sterilità e l'ostoporosi precoce. Il mio più grande desiderio è diventare mamma,nessuno può aiutarmi a risolvere il mio problema?qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione?
    Grazie

Senior Member L'avatar di carlotta
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Marika benvenuta!!!
    Sei del 89? se così fosse hai la stessa età di mio figlio...

Ti posso dire la mia esperienza in fatto di ovaie, anche se non ho avuto propio gli stessi tuoi problemi.
    A 23 anni ho dovuto togliere un ovaio xkè avevo un enorme ciste che lo ricopriva tutto...era una ciste "dermoide" all'interno c'erano cellule di capelli,unghie e altre cose che davano da pensare (ti parlo di 30anni fà) che fossimo state due gemelle al concepimento,e che una delle due non si sia formata...così mi dissero...
    Comunque ho potuto avere mio figlio lo stesso anche con un ovaio solo...
    Vedrai che anche tu diventerai mamma al momento giusto..devi stare in cura e in mano a un ginecologo bravo.
    Ciao piccolina.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    27/08/2011
    Ciao Marika!Anche io ho avuto problemi con l'ovaio policistico e l'amenorrea. Ero infatti in amenorrea da due anni quando grazie al centro amenorrea di Torino (ospedale sant'anna) sono riuscita a risolvere il mio problema. Mi hanno dato da seguire una dieta a basso contenuto di zuccheri e molto simile alla dieta zona. Infatti l'ovaio policistico e' influenzato dai picchi di insulina provocati dagli zuccheri. Beh dopo due mesi di dieta mi e' tornato il ciclo e dopo sei mesi sono rimasta incinta.purtroppo la gravidanza si e' interrotta al secondo mese ma, sapere che tutto funziona ancora bene mi fa sentire di nuovo donna.Comunque la dottoressa che mi ha aiutato era un'endocrinologa. Un bacione e spero di esserti stata utile.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    07/10/2016
    Ciao Marika,anche io soffrivo di ovaio policistico. Allora sono ancora in dubbio se potrò rimanere incinta. Allora inizialmente per il problema dell'ovaio policistico sono andata dalla mia ginecologa,le ho parlato del mio problema e lei mi ha detto che si trattava dell'ovaio policistico, ero alle scuole medie quando ce l'avevo. Lei mi ha prescritto la pillola Belara. Poi nel 2013 quando ho fatto un controllo in ospedale mi hanno detto di non averlo più (spero non si siano sbagliati!) Ora e dal 2013 che non faccio nessun controllo e sono anche sessualmente attiva. Un abbraccio

+ Rispondi

Permessi di invio