+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    ADMIN
    Guest
    Shock anafilattico: importante intervenire subito
    Si tratta di una forma più grave e potente delle reazioni anafilattiche; se non opportunamente trattato può comportare conseguenze mortali Si sviluppa all’improvviso e rapidamente con conseguenze fatali se non si interviene tempestivamente. È lo shock anafilattico, una sequenza di eventi che si manifesta nelle persone allergiche e scatenata dal contatto con un allergene.

Shock anafilattico: importante intervenire subito

Junior Member
    Registrato dal giorno
    12/08/2011
    Articolo interessante per tutti coloro che soffrono di allergia . A Me è capitato di avere un avuto uno schok anafilattico con il pesce azzurro , soccorso in breve tempo
    Ultima modifica di Letizia54; 12/08/2011 a 21:21

Senior Member L'avatar di carlotta
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Brutta cosa lo shock anafilattico,proprio ieri ne stavo parlando con persone abitanti in montagna.. una guida alpina era stato punto da una vespa qualche tempo fà,ed è morto purtroppo...
    Vorrei sapere chi è a rischio? soggetti già allergici tipo alle graminacee, oppure all'ambrosia?, come lo sono mio marito e mio figlio... la cosa mi preoccupa parecchio...
    Grazie x chi vorrà rispondermi.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/12/2011

Wink per Carlotta

Quote Originariamente inviata da carlotta Visualizza il messaggio
    Brutta cosa lo shock anafilattico,proprio ieri ne stavo parlando con persone abitanti in montagna.. una guida alpina era stato punto da una vespa qualche tempo fà,ed è morto purtroppo...
    Vorrei sapere chi è a rischio? soggetti già allergici tipo alle graminacee, oppure all'ambrosia?, come lo sono mio marito e mio figlio... la cosa mi preoccupa parecchio...
    Grazie x chi vorrà rispondermi.
    Il rischio può esserci per le persone che sono accidentalmente esposte verso le sostanze a cui già sono allergici e dipende anche dalla quantità e dalla durata del contatto alla sostanza.
    Se potenzialmente esposti, per le persone che sono incorse in uno stato di shock, portare con se siringhe di adrenalina pronte alla bisogna. In genere graminacee ed ambrosia creano disturbi respiratori ma ci si può desensibilizzare con appositi vaccini.
    Ciao Carlotta.
    Ultima modifica di Atrejou; 29/12/2011 a 19:46 Motivo: precisazioni

+ Rispondi

Permessi di invio