+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: iodio?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011

iodio?

ciao a tutte,
    secondo voi assumere iodio in gocce fa bene o male?sarà vero che aiuta a smaltire la ciccia? la mia collega assume gocce di iodio due volte al giorno, consigliate dal farmacista.io sono un pò perplessa, voi cosa ne pensate?
    saluti,
    annabel.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/07/2011
    Ciao Annabel io sono ignorante in materia ma secondo me a lungo andare faranno male alla tiroide.

Member
    Registrato dal giorno
    17/02/2011
    Ciao annabel!!
    Io non ne ho mai sentito parlare...meglio chiedere a un medico però...magari per brevi periodi non è nocivo!
    Ciao
    Susanna

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao a tutte,
    ho chiesto informazioni al farmacista che ha venduto il prodotto e mi ha riferito che lo iodio contenuto è in bassa percentuale e quindi non provaca danni alla tiroide.è un prodotto omeopatico e inoltre ha effetti benevoli a lungo andare.è un pò come assumere sale iodato e cibi come pesce che contengono iodio.non so cosa pensare ... se cmq è un prodotto che aiuta a seguire una dieta, come dire un placebo, ben venga.
    ciao,
    annabel.
    ps vi farò sapere se avrà risultati (non è cicciottella....)

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Io sono ipotiroidea e vorrei sapere se respirare iodio al mare consente il suo assorbimento?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao,
    per quanto riguarda lo iodio assunto dalla mia collega bè io non l'ho preso, ho un pò di timore.lo iodio del mare sicuramente male non fa, ma non credo possa essere assorbito in tali dosi da aiutarti col tuo problema.
    prendi qualche farmaco?deve essere brutto l'ipotiroidismo...
    ti abbraccio,
    annabel.

+ Rispondi

Permessi di invio