+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011

non si parla pi della maleducazione?

Ciao a tutte,
    probabilmente l'argomento di cui sto per scrivere non rientra in questo forum, ma essendo una forumina da qualche tempo ci provo.Dunque io sono rimasta perplessa sull' ultima tragedia stradale, dove un anziano signore ha volutamente investito un giovane uomo. Sicuramente l' automobilista deve essere punito per aver tolto la vita a un' altra persona, ma sembra che il 32enne ora il poveretto!per carit non si meritava di morire, ma se lui fosse stato al suo posto ed educato e non avesse SPUTATO in faccia ad uomo che poteva essere suo padre, b forse sarebbe ancor avivo!ora, non voglio scatenare un putiferio ma oggi giorno non esiste pi la BUONA EDUCAZIONE (ci non giustifica un omicidio sia chiaro).ma nessuno ripeto parla di questo gesto, come se il giovane ora fosse un eroe.Voi cosa ne pensate?
    ciao,
    annabel.

Senior Member L'avatar di carlotta
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    La penso come te Annabel...infatti anche nei tg non si d rilievo al brutto gesto fatto dal giovane all'anziano,il quale presumo,non abbia voluto ucciderlo...magari voleva solo spaventarlo.
    Oggi c' troppo menefreghismo e maleducazione, e poi succedono queste cose assurde.Mah! non ho parole.

Member
    Registrato dal giorno
    17/02/2011
    Perdonami Annabel, ma non facciamo confusione. Che si siano perse le buone maniere pu anche essere un dato di fatto molto spiacevole, sopratutto per i giovani che fanno della maleducazione quasi un vanto. Ma per carit, quello che accaduto a Milano grida allo scandalo e spero sia giudicato con estrema severit. Chi ha ucciso lo ha fatto volutamente e per un motivo veramente futile. Non si pu per una discussione o anche per un gesto cos maleducato come lo sputo, uccidere un padre di famiglia che lascia una bambina di 3 anni orfana. E' come quando si cerca di giustificare uno stupro perch la ragazza indossava la minigonna. Ma scherziamo??????? La gente non sa quello che fa, e deve pagare quando commette un omicidio. Se poi qualcuno maleducato, questo non significa debba essere ucciso. Vi prego, non diciamole nemmeno per scherzo certe cose.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao carlotta vedo che ci siamo capite!!!grazie!
    ciao susanna, ovviamente l'anziano signore deve essere punito a dovere; non lo giustifico affatto. ovvio che per una cosa cos stupida non si pu pensare di uccidere qualcono altrimenti per le strade sai quanti morti ci sarebbero in pi?...quello che voglio dire che non bisogna per sottovalutare il gesto del giovane!!siamo arrivati al punto di difendere sempre e cmq che f il gradasso e mai capire il gesto di chi punisce chi crea la situazione (vedi i professori accusati dai genitori perch buttano fuori dalla classe il ragazzo...).ripeto non giustifico l'omicidio.infine noi donne siamo libere di vestirci come vogliamo, ma a volte alcune "signorine" se la cercano!!!!!!
    ciao,
    annabel.

Member
    Registrato dal giorno
    17/02/2011
    Non sono daccordo. Nessuno si cerca nulla, se una ragazza decide di essere provocante non significa che autorizzi qualcuno a violentarla. Su questo proprio non posso essere concorde. Per il resto, sono d'accordo che l'educazione vada insegnata gi nelle scuole e che i genitori in primis dovrebbero imparare a fare i genitori dicendo qualche volta un NO ai propri figli. Ho un figlio adolescente e la cosa per cui mi batto tutti i giorni proprio quella di insegnargli il rispetto per gli altri e le buone maniere. Ma non mischierei l'accaduto di Milano con questo discorso.
    ;-)))
    un saluto e un abbraccio
    Susanna

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    sicuramente hai un bel da fare con tuo figlio,pensa che sar l'uomo di domani.ritornando al discorso della violenza sessuale forse mi sono spiegata male.non perch una si mette provacante allora deve essere violentata, ma alcune storie narrano di ragazze 20enni che si fanno offrire da bere, magari salgono in macchina con un uomo ma poi si lamentano delle conseguenze...insomma o sei tonta davvero e non sai a cosa vai incontro o te la vai a cercare.
    un saluto
    annabel.

Senior Member L'avatar di tittapatti
    Registrato dal giorno
    27/01/2011
    Io penso che quello della moto se l' cercata. Uno che si comporta cos chiss quanto altro schifo deve aver fatto prima. Io non vado in giro a sputare le persone n tantomeno mi sono mai permessa di dare calci alle auto, anche se ho incontrato anch'io gente str...za che ti fa i dispetti e che si credono padreterni, ma non per questo vengo alle mani o sputo o mi comporto da selvaggia!!!!!!!!!Quel signore in macchina s' visto trattare come uno schifo, sfido chiunque a non reagire .... come minimo ad inseguire quel pezzo di m.............
    e sono sicura che non voleva ucciderlo ma solamente dargli una lezione.
    <a href=http://glittersport.com target=_blank><a href=http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif" target=_blank>http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif"</a></a>

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao tittapatti,
    condivido il tuo pensiero!!!sapessi quanti imbecilli tutti i giorni su strada incontro!!!per di pi uomini...non ci sono pi gli uomini veri!spero con mio figlio di fare un buon lavoro.
    ti saluto e grazie per la tua opinione.
    annabel.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/07/2011
    Quote Originariamente inviata da tittapatti Visualizza il messaggio
    Io penso che quello della moto se l' cercata. Uno che si comporta cos chiss quanto altro schifo deve aver fatto prima. Io non vado in giro a sputare le persone n tantomeno mi sono mai permessa di dare calci alle auto, anche se ho incontrato anch'io gente str...za che ti fa i dispetti e che si credono padreterni, ma non per questo vengo alle mani o sputo o mi comporto da selvaggia!!!!!!!!!Quel signore in macchina s' visto trattare come uno schifo, sfido chiunque a non reagire .... come minimo ad inseguire quel pezzo di m.............
    e sono sicura che non voleva ucciderlo ma solamente dargli una lezione.
    Caspita che lezione che gli ha dato a quanto ho sentito dai tg il vecchietto e' passato una prima volta sul giovanotto e per assicurarsi che avesse imparato bene la lezioncina educativa ce ripassato una seconda volta!!!!!

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    sicuramente il nonnino non aveva intenzione di uccidere, ha sicuramente perso la ragione!se la madre del giovane gli avesse tirato pi schiaffi da piccolo, ora non ci sarebbe questa situazione!scusatemi, ma se ne sentono davvero troppe di mamme che difendono a spada tratta i lori piccoli imbecilli e poi si stupiscono se da grandi le mandano anche a quel paese...dovremmo iniziare noi mamme a raddrizzare i nostri figli!
    annabel.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Permessi di invio