+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: solari

Member
    Registrato dal giorno
    16/01/2011

Lightbulb solari

Salve a tutte, desideravo chiarire un mio dubbio, siamo in periodo estivo , quindi vacanze , sole mare....dobbiamo proteggere la nostra pelle....ma come? cerco di essere + chiara, come scegliere la crema solare, quale marche sono davvere sicure, come possiamo noi semplici consumatori a capire di chi ci dobbiamo fidare e di chi invece diffidare? è vero dobbiamo tenere presente il fattore di protezione, gli uvb, uva,ma come capire che la crema di una data marca è migliore dell'altra? i prezzi sono differenti , cosa devo pensare ? E' vero che la crema solare dopo il tempo indicato sul retro della confezione scade ? che significa? che nn protegge+, oppure che diminuisce il suo effetto( tipo da 30 ha un potere 10)oppure è semplicemente una trovata per far spendere + soldi?io quest'anno ho comprato una marca famosa, non solo per il sole, 2 anni fa la presi in farmacia e la pagai tantissimo e nonostante le indicazioni( da consumare dopo 12 mesi dall'apertura ) l'ho usata anche l'anno successivo.
    Qualcuno potrebbe risp.e mi rivolgo alla sg.rosanna perchè non cercate di approfondire questo argomento? credo che molti la pensano come me!abbiamo confusione!grazie buona giornata

Member
    Registrato dal giorno
    17/02/2011
    Ciao betty, io la crema solare la compro ogni anno in farmacia. Ho la pelle chiara e sono abituata ad usare una protezione alta (minimo 30) per evitare eritemi e scottature. La protezione a mio avviso va sempre usata, a prescindere dalla delicatezza della pelle, perchè previene l'invecchiamento e protegge dai raggi nocivi. Per quanto riguarda la scadenza, dopo averla aperta, la crema ha una durata di 1 anno, quindi in teoria la stagione successiva perde le sue proprietà protettive. Ti consiglio di ricomprarla ogni inizio stagione. Sulla qualità, se hai una farmacia di fiducia, lasciati consigliare su quella più appropriata per la tua pelle. Spero di averti dato qualche informazione in più.
    Buon sole!!!!

Member L'avatar di beca
    Registrato dal giorno
    04/07/2011
    Ciao betty...Io quest'anno ho deciso di non comprare le solite marche che si trovano nei supermercati,ed ho pensato bene di comprarla in erboristeria,ma ti dirò che non è soddisfacente.Volevo comprare quella della shiseido perchè non ce nulla da fare,questa marca è una garanzia,qualsiasi prodotto è eccezionale.è vero costa tanto,ma per la bellezza del mio corpo non bado a spese,in quanto ho provato tantissimi prodotti ma non ho mai ottenuto ottimi risultati.se sei chiara ti consiglio una protezione che sia minimo 30,e non preoccuparti perchè ti abbronzi comunque.Io in 4 giorni ho preso un bel colorito :-) per quanto riguarda la scadenza,sinceremente per i prodotti che uso,non l'ho mai trovata scritta su alcuna confezione,però è vero che con il tempo i prodotti non hanno piu' la consistanza iniziale...Ad esempio,il fondotinta mi è durato un anno e mi rendevo conto che non era piu' come prima perchè mi faceva uscire il lucido nella famosa ZONA T. è bene finirli in poco tempo,max 6 mesi.Spero di esserti stata d'aiuto... :-) ciao!!!!
    Francesca

Member
    Registrato dal giorno
    16/01/2011
    Quote Originariamente inviata da beca Visualizza il messaggio
    Ciao betty...Io quest'anno ho deciso di non comprare le solite marche che si trovano nei supermercati,ed ho pensato bene di comprarla in erboristeria,ma ti dirò che non è soddisfacente.Volevo comprare quella della shiseido perchè non ce nulla da fare,questa marca è una garanzia,qualsiasi prodotto è eccezionale.è vero costa tanto,ma per la bellezza del mio corpo non bado a spese,in quanto ho provato tantissimi prodotti ma non ho mai ottenuto ottimi risultati.se sei chiara ti consiglio una protezione che sia minimo 30,e non preoccuparti perchè ti abbronzi comunque.Io in 4 giorni ho preso un bel colorito :-) per quanto riguarda la scadenza,sinceremente per i prodotti che uso,non l'ho mai trovata scritta su alcuna confezione,però è vero che con il tempo i prodotti non hanno piu' la consistanza iniziale...Ad esempio,il fondotinta mi è durato un anno e mi rendevo conto che non era piu' come prima perchè mi faceva uscire il lucido nella famosa ZONA T. è bene finirli in poco tempo,max 6 mesi.Spero di esserti stata d'aiuto... :-) ciao!!!!

Allora io sono una raggazza di carnagione scura , uso un fattore 20 e in giro di pochi giorni sono bella abbronzata, ma il mio dubbio era diverso, lo so che la pelle va sempre protetta , è un mio motto, e non solo per chi va a mare , ma anche per i lavoratori che passano ora sotto al sole, il punto era di chi mi posso fidare ? io ho comprato la protezione 20 quest'anno della nivea, prendo il sole con moderazione( quando ero + giovane , ho fatto sciocchezze , sempre proteggendomi, ma cn fattori + bassi) cmq il punto è come scegliere una crema? per esempio leggendo il contenuto cosa non deve esserci e cosa deve esserci?come per i farmaci che si guarda il principio attivo , qui cosa devo guardare di quale mi devo fidare? solo se è presa in farmacia è sicura... ?????

Member L'avatar di beca
    Registrato dal giorno
    04/07/2011
    Allora è molto importante che ci sia scritto che potregge dai raggi UVA e UVB...e questa dicitura devve esserci assolutamente altrimenti vuol dire che la crema non è delle migliori!!!Inoltre non solo i prodotti che si trovano in farmacia sono buoni,anzi ti dirò di più che ho trovato ancora più buoni quelli che si trovano in profumeria!!!Per carità,con ciò non voglio dire che i primi non siano buoni eh!!! :-)
    Francesca

Member
    Registrato dal giorno
    16/01/2011
    Allora è molto importante che ci sia scritto che potregge dai raggi UVA e UVB...e questa dicitura devve esserci assolutamente altrimenti vuol dire che la crema non è delle migliori!!!Inoltre non solo i prodotti che si trovano in farmacia sono buoni,anzi ti dirò di più che ho trovato ancora più buoni quelli che si trovano in profumeria!!!Per carità,con ciò non voglio dire che i primi non siano buoni eh!!! :-)
    infatti lo so delgi uvb e uva è vero dobbiamo tenere presente il fattore di protezione, gli uvb, uva

quindi come sceglire oltre questi fattori?sono concorde con te sul fatto che nn è detto che i farmacia siamo sicuri di un prodotto rispetto alla profumeria...visto che ci sn differenze di prezzo come essere sicuri?
    Betty

Member L'avatar di beca
    Registrato dal giorno
    04/07/2011
    Solitamente,prima di comprare un prodotto,se ho già in mente quale voglio,leggo un pò di opinioni sui forum più o meno per farmi un'idea...oppure vado sul sito della casa cosmetica e leggo cosa contiene!!!!Tenendo presente che non studio cosmetologia ma chimica e tecnologie farmaceutiche,faccio sempre qualche ricerca.Vabbè per me la cosmesi è una passione per cui qualsiasi ingrediente nuovo mi incuriosisce!Se ci fai caso,soprattutto alcune marche,come collistar,shiseido,lancome ecc. oltre ad i vari ingredienti che si trovano anche in altre creme,insericono "prodotti naturali"...ovvio che il cliente si affida,ma non si ha mai la garanzia al 100%. per i farmaci è giusto che ci sia un foglietto illustrativo lungo due pagine,perchè ne vale della nostra salute,ma per la cosmesi dobbiamo affidarci alla marca e a chi ce la consiglia!!!! :-) mi spiace ma più di questo non so cos'altro aggiungere!!! :-)
    Francesca

Member
    Registrato dal giorno
    16/01/2011
    Solitamente,prima di comprare un prodotto,se ho già in mente quale voglio,leggo un pò di opinioni sui forum più o meno per farmi un'idea...oppure vado sul sito della casa cosmetica e leggo cosa contiene!!!!Tenendo presente che non studio cosmetologia ma chimica e tecnologie farmaceutiche,faccio sempre qualche ricerca.Vabbè per me la cosmesi è una passione per cui qualsiasi ingrediente nuovo mi incuriosisce!Se ci fai caso,soprattutto alcune marche,come collistar,shiseido,lancome ecc. oltre ad i vari ingredienti che si trovano anche in altre creme,insericono "prodotti naturali"...ovvio che il cliente si affida,ma non si ha mai la garanzia al 100%. per i farmaci è giusto che ci sia un foglietto illustrativo lungo due pagine,perchè ne vale della nostra salute,ma per la cosmesi dobbiamo affidarci alla marca e a chi ce la consiglia!!!! :-) mi spiace ma più di questo non so cos'altro aggiungere!!! :-)

bello studi chimica e tecnologie farmaceutiche....io biotecnologie biomedico...lo so per i farmaci...vabbè dalla vosteìra opinine deduco una semplice cosa , informarsi si ma avere anche tanta fiducia...vabbè cmq ti ho inviato una richiesta di amicizia
    Betty

Member L'avatar di beca
    Registrato dal giorno
    04/07/2011
    cavolo ma sai che mi ero iscritta anche io a biotecnologie però medica,ma non mi sono trovata bene in città ed ho preferito cambiare!!!!!Si si la tua richiesta è stata accetata con molto piacere :-) purtroppo ci dobbiamo affidare!!!!Chissà magari un giorno inventerò qualche crema e ti saprò dire meglio :-)
    Francesca

Member
    Registrato dal giorno
    16/01/2011
    se inventerai qualche crema ti prego tienimi presente, io vorrei prendermi cura del mio corpo , però spendere soldi , tanti ( e per una studentessa non è facile) senza sapere con certezza cosa uso e cosa metto , creme sbagliate non mi va, infatti cerco di andare sul sicuro e e spesso cerco rimedi naturali.
    Betty

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Permessi di invio