+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    ADMIN
    Guest
    Latte e latticini: fanno dimagrire!
    Uno studio americano ha rivelato che chi assume latte e derivati ha più possibilità di perdere peso Per perdere peso bisogna introdurre nella dieta più calcio e vitamina D, vale a dire portare a tavola latte, formaggio e yogurt. Lo rivelano i risultati di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica statunitense American Journal of Clinical Nutrition e portato alla ribalta della cronaca dall’Osservatorio Grana Padano.

Latte e latticini: fanno dimagrire!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    08/07/2011

latte

Non mi trovo d' accordo sul consumo del latte per quanto riguarda l' apporto di calcio, in quanto il latte vaccino ? altamente proteico e grasso, quindi sono pi? i danni che procura che i benefici.
    Questo vale anche per i derivati freschi.
    In quanto la ricotta (specialmente la confezionata), viene arricchita con del burro per renderla pi? saporita.
    Il fatto che si consiglia l' uso del latte, ? solo un fattore di business per i produttori.
    Ha un' altra cosa molto importante, i produttori per aumentare la produzione del latte, somministrano alle mucche dosi massicce di medicinali (che si riversano nel latte stesso), poi c'? il problema delle mastiti che producono pus che
    a sua volta va a finire nel latte.
    Io e mia moglie se abbiamo voluto perdere peso e risolvere alcune problematiche, abbiamo dovuto sostituire il latte vaccino con la bevanda a base di soia (latte di soia) arricchita con calcio.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    11/07/2011
    Scusate qualcuno potrebbe dirmi quali sono i formaggi magri!!!!! Grazie mille!!!

Senior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2011
    il primo sale, la ricotta, i fiocchi di latte, i formaggi light (tipo philadelphia)

Junior Member
    Registrato dal giorno
    11/07/2011
    Grazie Chica per il chiarimendo,spero di potercela fare!!!!!!
    Ultima modifica di Marianna75; 13/07/2011 a 22:14 Motivo: Chica

Junior Member
    Registrato dal giorno
    11/07/2011
    Grazie Chica per il chiarimendo,spero di potercela fare!!!!!!

Junior Member L'avatar di ornella.g
    Registrato dal giorno
    13/06/2011
    per me di formaggi magri cè solo la ricotta e da mangiare con moderazione anche quella

Junior Member L'avatar di raffyrulez
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    certo questa ricerca non tiene conto della mozzarella di bufala, il gorgonzola, lo squacquerone, la burrata... dubito che fanno dimagrire!! concordo con quello che dice mario, sinceramente... poi bisogna tener conto che da adulti il latte diventa difficile da digerire, io stessa riesco a prenderlo solo nel cappuccino. ma non ci sarebbero altri modi (naturali) di integrare il calcio? so che alcuni seccano e poi tritano i gusci d'uovo!

Junior Member L'avatar di solitaria
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Wink

Quote Originariamente inviata da raffyrulez Visualizza il messaggio
    certo questa ricerca non tiene conto della mozzarella di bufala, il gorgonzola, lo squacquerone, la burrata... dubito che fanno dimagrire!! concordo con quello che dice mario, sinceramente... poi bisogna tener conto che da adulti il latte diventa difficile da digerire, io stessa riesco a prenderlo solo nel cappuccino. ma non ci sarebbero altri modi (naturali) di integrare il calcio? so che alcuni seccano e poi tritano i gusci d'uovo!
    Ciao certo che questi formaggi non sono propriamente dimagranti anche se la mozzarella di bufala contiene meno grassi del fiordilatte. Il calcio è contenuto anche nel pesce azzurro, nel tofu, nei legumi ed anche nella frutta secca (che però è piuttosto calorica). Quindi come vedi c'è ampia possibilità di assumere calcio anche se segui una dieta senza ricorrere agli integratori. Solo in gravidanza o in allattamento il fabbisogno cresce considerevolmente e quindi può essere necessaria la supplementazione. Il mio medico infatti mi aveva consigliato il bestbreast durante l'allattamento della mia prima figlia ed anche ora con la seconda sto valutando di prenderlo di nuovo.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Talking

Molto interessante quest'articolo dato che tutti i giorni bevo latte (a colazione) e mangio yogurt. Ottimo così non dovrei ingrassare più dei 12 kg che secondo il mio ginecologo è il max consentito in gravidanza. e dato che devo assumere più calcio devo consumare latticini. Invece a mia figlia Eleonora preferisco dare ancora il latte di crescita scuolabus perchè il pediatra mi aveva detto che il latte di vacca non è equilibrato per i piccini sotto i 2 anni (poco ferro e troppe proteine).

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Permessi di invio