+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    08/07/2011

Pillola anticoncezionale e ovulazione

Salve a tutti,
    dopo le analisi di routine, la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Loette. La mia domanda è: Posto che la pillola può non funzionare se assunta in modo sbagliato,se si assumono medicine che possono interagire,se si verificano vomito o diarrea nelle 4/5 ore successive. Escluse queste ipotesi esistono altri motivi per cui la pillola può non funzionare?o è efficace al 100% esclusi questi motivi? E poi è normale che la mia ginecologa dopo avermi visitato con un'ecografia transvaglinale mi ha detto che nonostante la pillola ho comunque un'attività ovarica?è normale? La pillola non dovrebbe bloccare l'ovulazione?o essendo a basso dosaggio non la blocca del tutto ma resta comunque efficace?
    Grazie per l'attenzione!

Member
    Registrato dal giorno
    10/03/2011
    ciao, anche io prendevo la loette e sentivo cmq l'ovulazione con dolorini e perdite!
    come ti ha detto è a basso dosaggio. con me ha sempre funzionato nonostante qualche volta è capitato che ne dimenticassi una!
    Ultima modifica di katty84; 14/07/2011 a 10:52

Junior Member
    Registrato dal giorno
    12/11/2011
    ma perchè se hai il ciclo di 28 giorni non usi il metodo dell ovulazione cioè sei sicura i primi 10 giorni dal mestruo e i 10 giorni che precedono il ciclo? prova io sono anni che vado avanti con questo metodo ciao silvy

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio