+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: pulire i dentini

Junior Member L'avatar di mammina
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

pulire i dentini

buongiorno,
    sono alle prese con la pulizia dei dentini della mia gioia (che tra pochissimo compie un anno!!) ilped mi ha cosnigliato di pulire con una garzina ma vorrei capire se basta l'acqua o no? a me non sembra... è troppo rpesto per usare anche una puntina di dentifricio?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2011
    Ciao mammina, i pediatri sconsigliano di utilizzare dentifrici almeno fino a un anno, ma suggeriscono garze e gommine specifiche per i dentini. Segui il consiglio del tuo pediatra. ciao

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    sì infatti le garzine le uso già, ma le gommine non le conoscevo... domani provo a chiedere in farmacia e vediamo cosa mi dicono. ma i dentifrici forse li sconsigliano per paura che li ingoiano, o che prendono troppo fluoro? effettivamente il farmacista mi aveva fatto il nome di un dentifricio apposta per bimbi, il sinfluor (senza fluoro appunto) proprio perchè sa che do' già le gocce di fluormil a giada - però se ha appena compiuto un anno, in teoria tra poco potrei iniziare allora a usarlo il dentifricio? o meglio aspettare ancora un paio di mesetti?...

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    volevo aggiornare, in caso servisse ad altre mammine... in questi due mesi ho usato anche le gommine (grazie chica del consiglio!), tra poco proverò a partire col dentifricio, poco poco però. nel frattempo fho fatto giocare un po' la piccola con lo spazzolino (se lo metteva in bocca e lo paciugava tutto!!) x prendere confidenza! ovviamente ne ho preso uno tutto colorato e buffo, di quelli lì col capuccio a forma di animaletto
    comuqnue il problema, come mi ha spiegato il pediatra, è appunto che magari lo ingoiano il dentifricio, infatti per ora ne metterò prorpio una goccina e di quello senza fluoro (a me ha dato il sinfluor, ma mia cognata ne usa un altro) così non c'è rischio. chissà le risate urca è ora della pappa, scappo!

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Ciao!
    Pensa che ho fatto un periodo di molti mesi senza dentifricio.
    Solo spazzolino setole medie e filo interdentale.
    Nessun cambiamento rispetto all'uso del dentifricio!

Qualcun'altra ha avuto la mia stessa esperienza?

Junior Member L'avatar di figliavagabonda
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da Eva Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Pensa che ho fatto un periodo di molti mesi senza dentifricio.
    Solo spazzolino setole medie e filo interdentale.
    Nessun cambiamento rispetto all'uso del dentifricio!

Qualcun'altra ha avuto la mia stessa esperienza?
    beata te!! io posso usare solo setole morbide o mi distruggo le gengive... quindi non posso non usare il dentifricio, non potendo strofinare troppo!! infatti x me ne sto provando uno apposta della biorepair, x la mia piccola anch'io uso il sinfluor. coi bimbi è difficile riuscire a strofinare bene con spazzolino e basta, loro sono maldestri e almeno così un minimo di pulizia della bocca la fanno (con quello che ci mettono, in bocca!!!) scusa la domanda indiscreta, ma non usando prodotti come te la cavi con l'alitosi? nessun problema?

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Tisana alla menta!

Junior Member L'avatar di solitaria
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Thumbs up

Per mia figlia da poco ho cominciato ad usare anche il dentifricio ma glieli lavo ancora io altrimenti lo spazzolino finisce immancabilmente a terra. Prima ho usato quello della chicco ora anch'io il sinfluor perché è in gel e non fa molta schiuma. Quando era più piccina invece solo garzina e acqua sulle gengive e sui primi dentini

Junior Member L'avatar di figliavagabonda
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da Eva Visualizza il messaggio
    Tisana alla menta!
    ma va'?!! cosa fai, la bevi subito dopo mangiato, senza zucchero? beh è un'idea, anche se a me troppa menta mi fa venire i bruciori di stomaco... però il tè verde alla menta mi fa impazzire! solo che va fatto zuccheratissimo.
    cmq anch'io quand'era piccola usavo la garzina con camy! una fatica... meno male che fa -quasi - da sola ora. in effetti hai ragione solitaria, il sinfluor non fa tutta sta schiuma (sa pure di fragola mmmmh)

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Prova la tisana di camomilla ottima!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Permessi di invio