+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: radice miracolosa

Junior Member L'avatar di raffyrulez
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

radice miracolosa

visto che non c'erano post, ho pensato di inaugurare la sezione...
    su altri forum ho sentito parlare di una radice che aiuta moltissimo ad aumentare la fertilità (pare), si chiama maca e se non ho capito male viene dal sudamerica, dal perù credo.
    la cosa mi ha incuriosito perchè i miei scarsi tentativi per la seconda gravidanza non stanno dando grandi frutti (anzi zero), ma prima di preoccuparmi visto che provo solo da pochi emsi, pensavo magari di darmi un aiutino con qualche "trucco", naturale però! (e magari senza controindicazioni). volevo sapere se qualcuna l'ha già presa e mi sa dire come fare e se ha notato miglioramenti... e già che cis ono, volevo chiedere se ci sono davvero altri emtodi naturali, tisane integratori etc che non dico che fanno restare incinte, ma magari aiutano a migliorare la fertilità... grazie, un bacione!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Caio raffyrulez, abbiamo citato la maca proprio in un articolo del numero 5 (maggio 2011) di piùSanipiùBelli Magazineintitolato "Come risvegliare la fertilità".
    Sembra che questa erba originaria del Perù agisca sulla maturazione degli spermatozoi, aumentandone il numero e migliorandone la motilità. E' utile anche per le donne perchè stimola i follicoli a produrre ovociti maturi.
    Tra l'altro, abbiamo pubblicato la testimonianza di Giovanna, una nostra lettrice che ci ha raccontato di averla usata insieme al marito con il risultato sperato.
    Parlane anche con il tuo medico.
    Un abbraccio e tanti tanti cari auguri.

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    grazie mille per la risposta!! vado subito a cercare l'articolo che hai citato... quindi mi pare di capire che va presa anche dal marito, non solo dalla donna? questa sì è una bella notizia, visto che sembra che siamo sempre noi a doverci "sacrificare" e a fare mille magie per restare incinte... grazie ancora! (e vediamo come la prenderà mio marito) spero che il mio medico la conosca

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da Rosanna Lambertucci Visualizza il messaggio
    Caio raffyrulez, abbiamo citato la maca proprio in un articolo del numero 5 (maggio 2011) di piùSanipiùBelli Magazineintitolato "Come risvegliare la fertilità".
    Sembra che questa erba originaria del Perù agisca sulla maturazione degli spermatozoi, aumentandone il numero e migliorandone la motilità. E' utile anche per le donne perchè stimola i follicoli a produrre ovociti maturi.
    Tra l'altro, abbiamo pubblicato la testimonianza di Giovanna, una nostra lettrice che ci ha raccontato di averla usata insieme al marito con il risultato sperato.
    Parlane anche con il tuo medico.
    Un abbraccio e tanti tanti cari auguri.
    Molto interessante, non conoscevo le proprietà di questa radice. Vedo se riesco a recuperare l'articolo. Invece ho letto di uno studio israeliano (condotto dal prof. Nava Dekel del Weizmann Institute of Science di Rehovot) secondo cui assumere una grande quantità di vitamine può essere controproducente per le donne poiché troppi antiossidanti possono disturbare il processo di ovulazione con conseguenti problemi di fertilità. Lo studio è stato condotto su topi femmina, mi chiedo quindi se è vero anche per noi
    Ultima modifica di gentys; 05/09/2011 a 16:47

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ah, davvero? ma bisogna vedere appunto quanto può essere applicabile a noi... bisognerebbe capire in che modo alterano l'ovulazione. anche perchè in tanti integratori, che magari si prendono anche un po' "alla leggera", sono presenti le vitamine di vario tipo!

+ Rispondi

Permessi di invio