+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Difese immunitarie

Junior Member L'avatar di raffyrulez
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Difese immunitarie

salve a tutte,
    ho scoperto che esistono prodotti apposta per aiutare a rinforzare le difese immunitarie, ma volevo capire se possono essere adatti anche per dei bambini. pensavo di dare qauclosa, possibilmente rimedi naturali, a mio figlio (4 anni) quando ricomincerà l'asilo a settembre perchè quest'anno è stato un disastro, tra raffreddori mal di gola etc. quindi volevo chiedervi un parere su cosa potrei dargli! e quando dovrei iniziare, già ad agosto?!
    grazie!!

Junior Member L'avatar di mammina
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao raffy, sto facendo anch'io "ricerche" perchè temo un po' l'arrivo dell'inverno, l'anno scorso la mia picci ne ha avute di ogni... e meno male che per ora me la tengo a casa e non la mando all'asilo! io pensavo di provare con la pappa reale o qualcosa di simile, però poi ho visto che anche l'echinacea aiuta molto. dunque finora ho trovato l'immunilflor che però è solo in capsule, l'immunomix della aboca che c'è anche los ciroppo x bambini, e un altro sciroppo epr bambini che è l'immumil della milte. io sono ancora un po' indecisa su quale usare... non so mi baserò sul gusto forse! (perchè se poi non le piace e non me lo beve?!!) comunque tranquilla perchè neanch'io ho ancora cominciato a darglielo...

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao ragazze.
    io gli do oscillococcinum della boiron 1 a settimana e serve per le difese o meglio ad affrontare meglio le malattie.poi ogni 6 mesi circa gli di biotrefon 100 plus gusto fragola e serve per dare carica infatti h adentro pappa reale e ferro.ovviamneto cio è stato consigliato dalla pediatra. mi trovo bene, a lui piace e mangia come un maialino...non è un gran mangione, quindi se riesco a caricarlo sono contenta.ma questo è un altro discorso.
    vi abbraccio .
    ps di nuovo ciao mammina ho letto il post del massaggio.e si adesso che è cresciuta è quasi impossibile tenerla ferma...
    cmq anche noi tuto bene grazie.
    ciao,
    annabel

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao ragazze.
    io gli do oscillococcinum della boiron 1 a settimana e serve per le difese o meglio ad affrontare meglio le malattie.poi ogni 6 mesi circa gli di biotrefon 100 plus gusto fragola e serve per dare carica infatti h adentro pappa reale e ferro.ovviamneto cio è stato consigliato dalla pediatra. mi trovo bene, a lui piace e mangia come un maialino...non è un gran mangione, quindi se riesco a caricarlo sono contenta.ma questo è un altro discorso.
    vi abbraccio .
    ps di nuovo ciao mammina ho letto il post del massaggio.e si adesso che è cresciuta è quasi impossibile tenerla ferma...
    cmq anche noi tuto bene grazie.
    ciao,
    annabel

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Smile

ciao a tutte, anche il mio pediatra mi ha consigliato di cominciare entro ottobre a dare a Eleonora un integratore per rinforzare le difese immunitarie in vista dell'inverno. Sarebbe il primo anno perché lo scorso inverno la stavo ancora allattando quindi era protetta dagli anticorpi che riceveva con il mio latte. Ora dovrei decidere cosa darle. Il pediatra mi aveva parlato di due sciroppi quello della dicofarm e quello della milte. Penso che prenderò l'immumil perché parlandone con mia cognata ho scoperto che da quando lo dà a suo figlio non ha più avuto ricadute di influenza (e sì che era gracilino). Gli fa fare un ciclo ogni anno agli inizi dell'autunno ed è a posto per tutto l'inverno.

+ Rispondi

Permessi di invio