+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: colichette

Junior Member L'avatar di mammina
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

colichette

ciao a tutti, la mia piccolina (unidic mesi appena compiuti) come tutti i bimbi soffre di colichine...
    era da un po' che ormai le erano passate, adesso ha ripreso di nuovo (forse è colpa dello svezzamento?). insomma i metodi che usavo prima (sondini, suppostine) però non mi risolvono più, anche l'omogeneizzato alla prugna ho l'impressione che le fa peggio! cosa devo fare? a me hanno cosnigliato un paio di prodotti x bimbi, Milicon e Colimil della Milte, qualcuna li conosce? quale mi consigliate di prendere? sono naturali? grazie!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Cara mammina, hai parlato con il pediatra?
    In attesa che una delle nostre "mamme" ti racconti la propria esperienza, puoi leggere questo articolo: http://www.piusanipiubelli.it/mamme-...e-entrambi.htm.
    All'interno viene descritto un massaggio da fare alla tua piccolina. Sembra funzioni.
    Un abbraccio

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao mammina,
    concordo con la signora Rosanna, il massaggio se fatto bene è eccezionale!!!!
    ciao.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    01/06/2011
    Buongiorno mammina, prova con il Lactobacillus reuteri...è specifico contro le coliche gassose dei lattanti, chiedi le goccine (da tenere in frigo) in farmacia, sono ottime!
    in bocca al lupo! ;-)

Junior Member L'avatar di figliavagabonda
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao mammina, è vero il massaggio aiuta!! una mia amica si è trovata molto bene seguendo questo libro di massaggi indiani http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788845407956
    io usavo per la cami il Colimil della Milte, lo trovi in farmacia, funzionava benissimo! tieni conto che è a base di finocchio, camomilla e melissa, quindi tutti estratti naturali... se la tua piccola ha undici mesi non dovresti avere problemi perchè è in gocce, è facile da dare! cmq ha ragione rosanna, per qualunque cosa chiedi prima anche il consiglio del pediatra su cosa usare, ok? tanti auguri per la tua piccolina!! un bacione

Junior Member L'avatar di mammina
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    grazie grazie a tutte!!! il reuteri l'avevo già sentito, infatti adesso mi ha consigliato il ped il reuflor se non sbaglio. se mi dici che il colimil di milte funziona allora chiedo il via anche x quello al ped... grazie anche a Rosanna, ma i massaggi non riesco a farglieli!! a parte che ora che è un po' grandicella faccio fatica a tenerla ferma, poi quando le vengono le colichine non c'è verso che si fa toccare, c'ho provato ma niente...

+ Rispondi

Permessi di invio