Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    crysanatomy
    Guest

dieta benessere intestinale - Diete

chi inizia insieme a me la dieta per il benessere intestinale,si faccia avanti!!!
    il nostro intestino ha bisogno di sostegno :P (sembra una campagna pubblicitaria,ma spero che qualcuna aderisca)

MariaEnrica
    Guest
    Ciao, piacere di conoscerti.
    Ti stai riferendo a quella del sito del dott.pierluigirossi.it.?
    Ho iniziato quella che partiva dal 05/04/10 ma ancora non inserisce quella di questa settimana.
    Sono piuttosto confusa, ho visto il video di R.L. relativo alla sua dieta della prima settimana e sono andata in crisi xchè sono indecisa se continuare quella del dottore o iniziare la sua, ma nn avendo il libro, qualcuno potrebbe inviarmi almeno la prima settimana x valutare se intraprendere questo viaggio, considerato che nn amo bere caffè senza zucchero.
    Grazie.

Edited by MariaEnrica - 16/4/2010, 23:32

crysanatomy
    Guest
    piacere mio MariaEnrica,
    si mi riferivo proprio a quella..infatti non capisco perchè non inserisce quella di questa settimana. purtroppo per il primo capitolo del libro non posso aiutarti ma spero vivamente che qualcuna ci possa aiutare e mandarcelo :rolleyes: buona serata.

MariaEnrica
    Guest
    Grazie per avermi risposta.
    Sto utilizzando anche la Tabella degli Equivalenti di questo sito per consumare cibi che ho a portata di mano, xchè sinceramente mi scoccia, tutti i g., uscire x la spesa.
    Nn ho mai mangiato cosi tanta verdura in vita mia, ma :( stasera ho sgarrato:
    mi sono mangiata un panino da 80gr. con 2 sittilissime fette di mortadella.
    Non ce l'ho fatta a resistere :cry:
    X questo nn riuscirei a seguire quella della Lambertucci. Senza pasta e pane...
    A proposito x mercoledì sera, era incluso il passato di ceci con crostini + 30gr. di pane?
    L'orzo, lo prendo con 1 cucchiaio di zucchero, amaro nn riesco x via della gastrite.
    Credo che la cosa importante è rispettare la quantità d'olio, di pane e proteine o pasta. Vero?
    X il resto si può variare?
    A colazione, prendo il tè verde con 5 biscotti integrali (190kcal.), chissà se va bene.
    Dovrebbero indicare x ogni pasto la calorie da assumere.
    Ho scritto al dott.Rossi ma non mi ha risposto.
    A presto.

crysanatomy
    Guest
    buongiorno...
    anch'io utilizzo la tabella degli equivalenti così si varia un pò;mangiare sempre le solite cose abitua lo stomaco e l'intestino a quelle "molecole" e quindi si potrebbe rischiare una stasi.
    comunque per lo sgarro" ti ho accompagnato anch'io ieri sera mangiando una pizza con i funghi...dai recupereremo oggi!
    anche se a pensarci bene stasera ho un compleanno..che faticaccia,qualche consiglio o trucchetto su come resistere o scegliere bene cosa assaggiare??
    e poi quella "maledetta" gastrite..anch'io ne soffro per lo stress,come la stai affrontando ?
    nell'attesa di una tua risp e di quella del dott.Rossi.
    ti auguro buon fine settimana. :B):

MariaEnrica
    Guest
    Ciao Cry,
    la tabella attuale è molto diversa rispetto a quella che scaricai 2 - 3 anni fà, soprattutto x la colazione.
    Per la sera, il dott. Rossi, nella sua dieta indica 50gr. mentre l'attuale tabella 30gr.
    Come ti regoli?
    X la gastrite, quando l'ho scoperta, ho fatto una cura di compresse.
    Ma adesso, evito di bere bevande amare e alcolici forti, tranne il tè che prendo con biscotti.
    La sera, mi concedo 1 bicchiere di birra.
    Per gli sgarri, credo che bisogna mantenersi il giorno dopo.
    Ieri sera, ad esempio nn ho cenato ma x nervoso dovuto a problemi personali.

Permessi di invio