Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Nikya
    Guest

paartiir

...eccomi qua! sono partita! ( :rolleyes: )

ho cominciato il mio "viaggio dimagrante" con un giorno d'anticipo rispetto al gruppo perch sono una che non sopporta aspettare ...domani era troppo lontano per me...
    poi ho pensato bene di prendermi in contropiede: tradizionalmente il "giorno prima della dieta" un giorno "consacrato" all'abbuffamento, al dire "addio" ai cibi ...mangiandoli. Cominciare un giorno prima mi esenta dalla fatica di dover vuotare il frigo :sick:

mi accorgo ora di non essermi presentata (sono una un po' incasinata :rolleyes: ): mi chiamo Anna, ho 45 anni, amo cucinare, mangiare, leggere, passo ore e ore al computer (ho un blog di cucina ...me possino! :D ) ...ho detto che faccio molto sport? no? ...ah, meno male, perch sarebbe una bugia clamorosa! :lol: ...la verit che faccio una vita MOLTO sedentaria :rolleyes:  
    ...nonostante ci non ho moltissimi chili da perdere ...CREDO 5 o 6 ...dico "credo" perch vigliaccamente quando mi abbuffo non mi peso ("occhio non vede..." :B): ) comunque, sono alta 1,65 (wow ...che watussa! :P ) e DOVREI pesare 58/59 chili (...nei prossimi giorni mi peser, promesso! ;) ). Vorrei tornare ai 53/54 chili di 4 anni fa, quindi ho deciso ottimisticamente che mi dovrebbe bastare un solo "viaggio"... sempre che la mia barchetta non si inabissi prima dell'attracco :cry:

allora, premesso che le mie mattinate non iniziano prima delle 10 :rolleyes: ho deciso di unire colazione e spuntino di mezza mattina, quindi oggi ho mangiato:

80 gr di prosciutto crudo sgrassato
    125 gr di yogurt ...intero (lo so, lo so ...ma magro no lo avevo! :( )
    1 tazza di caff lungo PRIVO di dolcificante :sick:

... l'una e 32 e non ho fame (per ora :P )

giakaranda
    Guest
    image
    cliccatemi e leggetemi!

Oggi ho iniziato il viaggio, ieri mi sono mangiata anche la colomba, che buoooona! Subito dopo un bel antistaminico. (ho dovuto pagare il "pedaggio").

Ti faccio compagnia...amica di viaggio. Baciotti Anna Rita

Buon inizio di settimana

image

Nikya
    Guest
    wow Giakaranda, sono contenta di avere compagnia in questa "partenza anticipata"... mi sento cos eroica a cominciare la dieta il giorno di pasquetta :rolleyes:

ho appena finito il mio lauto pranzo:

vellutata di sedano :rolleyes: (fa molto chic, vero? :P ...per paura di avere fame, ho pensato di comunciare il pasto con un po' di roba calda, per cui ho fatto bollire una manciata di foglie di sedano in un po' d'acqua salata ed poi ho frullato il tutto ...com'era? l'unico aggettivo gentile che mi viene da associare a quella brodaglia "calda" :sick: )
    150 gr di sgombro in scatola al naturale (delicieux! :rolleyes: )
    2 gambi di sedano (era l'unica verdura "consentita" presente nel mio frigo :huh: )

...sono sazia

...attendo sviluppi :rolleyes:

giakaranda
    Guest
    Foorte! Io invece mi sono mangiata una super insalatona mista con tonno, ma proprio tanta. Ho del bel sedano, mi hai stuzzicato con la tua idea di crema (a me piacciono molto le zuppe). Mi daresti la ricetta, per favore? Grazie e a dopo, spero. Quindi stasera mi mangerei la crema con un petto di pollo e due fungoni in insalata, baciotti

image

Nikya
    Guest
    Anna Rita, ho solo bollito il sedano nell'acqua come per fare un brodo vegetale ...con un solo ingrediente :rolleyes: poi, al momento di colare il brodo ("brodino" :cry: ) ho pensato che per riempire lo stomaco fosse meglio non buttare il sedano lesso, cos ho frullato il tutto ottenendo una passata verdognola che sapeva ...di acqua e sedano :( ...non potrei definirla "buona" :sick:

giakaranda
    Guest
    image
    Sar strano ma io adoro sgranocchiare: sedano, cetrioli, carote, finocchi. Onestamente il sedano cotto non l'ho mai amato ma stasera, a questo punto, m'inventer qualcosa d'appetitoso. Buona serata. Poi ti far sapere.

image

Nikya
    Guest
    merendina:

125 gr di yogurt (sempre NON magro)
    1 caff lungo SENZA dolcificante

ho bevuto sino ad ora 1 litro e mezzo d'acqua ...mi sembra di affogare :cry: non conto neanche le volte che ho fatto pip :rolleyes:

carla57
    Guest
    ciao nikia non so se ti ho gi salutata ...nel dubbio lo rifaccio ahahahah
    vedo che stai facendo il viaggio...brava per da domani lo yogurt magro eh!!!
    benvenuta tra noi... image

image

Nikya
    Guest
    grazie del benvenuto, Carla :)

ora vado a sbirciare un po' il tuo diario ;)

Nikya
    Guest
    cenato:

150 gr di sgombro al naturale (finita la scatoletta aperta a pranzo...)
    sedano

...lo ammetto, come men faceva pena, ma non avevo niente di "dietetico" a casa ...domani far la spesa e comprer il libro ;-)

...e la prima giornata del mio viaggio passata!

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio