+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ninna nanna, ninna-oh

ADMIN
    Guest
    Ninna nanna, ninna-oh
    Anche i pi piccoli possono soffrire d'insonnia: consigli e rimedi per evitare di passare la notte in bianco  
    Forse hai sempre pensato che l’insonnia fosse un problema degli adulti. Invece riguarda anche i piccoli: ha problemi di sonno il 20-30% dei bimbi nel primo anno di vita. A differenza dell’insonnia dei “grandi”, per ritrovare la buona “nanna” non sono mai necessari farmaci.

Leggi l'articolo originale!

donatella CROCICCHIA
    Guest
    la mia bimba ha gia' superato l'anno ha 22 mesi e da 1 mese a questa parte nn si dorme piu' tra l'otite il raffreddore e in ultimo le placche ormai la notte si sveglia e piange piange....piange smette solo se la prendo in braccio e la ninno!
    sono disperata nn mi dorme neanche il pomeriggio ma dorme diciamo dalle 5 alle 11 del mattino e se si addormenta verso la mezza notte e in piu' faccio tutto quello che nn avrei dovuto fare ossia dorme nel mio letto se piange viene consolata ma stanotte abbiamo superato il limite mi ha chiesto la TETTA cosa che prende solo il pomeriggio se provo a farla addormentare.QUESTE cattive abitudine glie le ho dae io per riuscire a dormire un po' di piu' la notte ma ora mi rendo conto che ho solo peggiorato la situazione! MI DOMANDO CON UN PO' PIU' DI SEVERITA' E POLSO Eun po' di cuore duro riusciro' a rieducare mia figlia?
    GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI

Junior Member L'avatar di raffyrulez
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao, anche se il post non nuovo mi son sentita chiamata in causa... ho letto l'articolo ma affronta solo il problema dei neonati. anche i bimbi grandicelli soffrono di vari problemi ad addormentarsi, magari per motivi diversi e + difficili da capire!! io adesso mi son ritrovata a dare un po' di sciroppo di melatonina a mio figlio paolino perch in questo periodo era molto irrequieto e faticava ad addormentarsi... poi se ci risuciva dormiva fino al mattino facendo tutta una tirata, ma era dura metterlo a letto! sar la rpimavera, non so... per intanto grazie al melamil lui dorme (e io me en sto su internet!!). infatti la melatonina gli ha regolato il sonno, e almeno naturale!
    per donatella: so che tante mamme seguono il metodo "fare la nanna" di estivill , ma altrettante lo odiano... prova quello semmai, e se no chiedi consiglio al pediatra, se puoi darti qualcosa per aiutarla a dormire (ci sono rimedi naturali non pesanti). in bocca al lupo!

+ Rispondi

Permessi di invio