Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Nina70
    Guest

DIETA DOPO CHEMIO - Diete

Buongiorno,
    sono nuova e ho bisogno di un consiglio: questo mese finalmente finirò la chemioterapia cominciata in luglio, per un carcinoma al seno .
    Quando è cominciata la mia avventura ero in forma, 47 kg x 150 cm (39 anni) andavo in palestra e mi tenevo in forma con una dieta dissociata. Ma con la chemio ho cominciato ad ingrassare, 1kg ogni infusione, adesso sono gonfissima e peso 53 kg :cry: inoltre finita la chemio comincerò una cura ormonale che mi manderà in menopausa :cry: quindi altro peso.
    Avendo inoltre subito un intervento al seno non posso più fare attività come facevo prima (ma non ce la farei comunque) e per un problema ai piedi non riesco a correre.
    insomma un catorcio.
    che faccio mi arrendo all'evidenza ed elimino tutti gli specchi e le bilance in casa o c'è una dieta che possa fare al mio caso?
    grazie

Nina70

dede09
    Guest
    Ciao Nina, benvenuta.
    Hai vinto una grande battaglia con la vita e continui ad essere battagliera.
    Nel tuo caso è forse meglio parlarne con un medico, vista la situazione perchè potresti avere bisogni di particolari alimenti che una dieta qualsiasi potrebbe non darti, quindi il mio consiglio è di rivolgerti ad un medico.
    In bocca al lupo di cuore.

dede

biondina54
    Guest
    Ciao Nina anche da me un grande benvenuto e grazie per la tua testimonianza. Diete qui ne troveresti tante ,volendo potresti anche entrare nel sito del dottor Rossi e dare un'occhiata giusto per capire che tipo di alimentazione corretta potresti avere ....però anch'io mi sento di suggerirti di chiedere informazioni al tuo medico....in seguito se vorrai vieni pure nel nostro e mi auguro tuo forum e ci troverai disponibili ad aiutarti .....qui di forumine con problemi non solo di chili ne abbiamo già conosciute,quindi non ti sentirai neanche sola...Ti aspetto Gio

giakaranda
    Guest
    Cara Nina sei molto coraggiosa e combattiva e questa è di già un'altra arma che ti porterà alla vittoria definitiva. Però rifletti bene. Non sono medico ma ora che tutte le tue difese immunitarie sono basse non puoi preoccuparti del peso. Lo sai che una volta fuori pericolo rifiorirai di nuovo, ti sgonfierai e potrai recuperare il peso ideale. La maggior parte di noi, siamo veramente over-size. Chiedi al medico che ti segue in questo percorso un'alimentazione mirata a non ingrassare ma a renderti forte e snella. Lui saprà sicuramente quello che puoi o non puoi mangiare. Chi meglio di lui? Sarai sempre la benvenuta quì tra noi anche se seguirai il percorso del tuo medico. Da noi c'è solidarietà. Teniamoci in contatto. Anna Rita

image

"Futura"
    Guest
    Sei una persona combattiva e da ammirare. Anche se credo non sia poi così in carne come dici tu. Un abbraccio

carla57
    Guest
    Ciao Nina benvenuta !!!
    come ti hanno detto le altre è meglio chiedere al tuo medico la dieta adatta a te che sei stata operata e hai finito la chemio...non hai molto da perdere dai!!
    L'importante è stare bene di salute e poi qualche kiletto in più si elimina piano piano...
    Auguroni x tutto e resta con noi ... :D

image

Nina70
    Guest
    grazie a tutte per il benvenuto, in realtà ho chiesto ai medici che mi seguono ma ho ricevuto come risposta un'alzata di spalle e frasi del tipo"cammini e mangi meno"
    <_< .......mmmmhh non ci avevo pensato.......
    In realtà finita la chemio ma anche durante posso mangiare di tutto, comunque ho avuto modo, spulciando i vostri post di capire che forse la dieta degli equivalenti potrebbe essere adatta.
    5-6 kg possono sembrare pochi ma su 150 cm scarsi sono troppi, io sarei di costituzione sottile ma combatto con il cibo da sempre il mio peso forma sarebbe 44kg ma mi accontetnterei di 47.........speriamo perchè è disarmante perdere il controllo del proprio corpo
    un abbraccio grazie

mery66.carla
    Guest
    ciao nina70 io ho fatto radio e ricevuto stessa tua risposta dai medici..ti parlo per esperienza personale che prima di tutto devi depurare il fegato anche con erbe perche radio e chemio vanno a incidere molto sul fegato anche se i dottori dicono che non è vero..io ho preso tintura madre in gocce di carciofo e cardomariano..è ripartito il metabolismo che era fermissimo da 5 anni..poi ho iniziato con una dieta che mi hanno dato in reparto ma non sono dimagrita molto..quindi ho iniziato quella del viaggio..insomma a fine 2009 ho perso 13 kg..coraggio non mollare leggi mio diario puo servirti in qualche modo...ciao

CITAZIONE (Nina70 @ 12/1/2010, 12:32)
    Buongiorno,
    sono nuova e ho bisogno di un consiglio: questo mese finalmente finirò la chemioterapia cominciata in luglio, per un carcinoma al seno .
    Quando è cominciata la mia avventura ero in forma, 47 kg x 150 cm (39 anni) andavo in palestra e mi tenevo in forma con una dieta dissociata. Ma con la chemio ho cominciato ad ingrassare, 1kg ogni infusione, adesso sono gonfissima e peso 53 kg :cry: inoltre finita la chemio comincerò una cura ormonale che mi manderà in menopausa :cry: quindi altro peso.
    Avendo inoltre subito un intervento al seno non posso più fare attività come facevo prima (ma non ce la farei comunque) e per un problema ai piedi non riesco a correre.
    insomma un catorcio.
    che faccio mi arrendo all'evidenza ed elimino tutti gli specchi e le bilance in casa o c'è una dieta che possa fare al mio caso?
    grazie

Nina70

carissima oggi stesso ero in ospedale sotto dottori e nutrizionisti..dicono per ogni problema la dieta è sempre la stessa..deve essere equilibrata..non consigliano di levare alimenti solo di prenderli in quantità ridotte..ad esempio il viaggio non puo essere fatto perche gli alimenti sono levati tutti e poi inseriti nuovamente saresti troppo debole..ma puoi provare con il mantenimento quindi la settima settimana del viaggio..perche è equilibrata sia come alimenti che percentuali di nutrizione giusti...coraggio non mollare..

image
    KG 109.8-09/09/2010 si riparte
    vita cm 114
    fianchi cm 131

15/09/2001 INIZIO SECONDA SETTIMANA
    VITA CM 114
    FIANCHI CM 128
    KG 107.8

21/09/2010 INIZIO 3 SETTIMANA

SIRA72
    Guest
    Ciao Nina grazie per la tua testimonianza e benvenuta! I consigli di Mary mi sembrano ottimi, più che perdere peso devi sgonfiarti, vedrai ce la farai!!!!!!!!

mery66.carla
    Guest
    ciao sira buona serata anche a te nina coraggio insieme ci riusciremo anche io ho problemi e non pochi con la salute..coraggioooooooo

image
    KG 109.8-09/09/2010 si riparte
    vita cm 114
    fianchi cm 131

15/09/2001 INIZIO SECONDA SETTIMANA
    VITA CM 114
    FIANCHI CM 128
    KG 107.8

21/09/2010 INIZIO 3 SETTIMANA

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio