+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    ADMIN
    Guest
    La dieta in gravidanza: vietato mangiare per due!
    Una corretta alimentazione è indispensabile per garantire la salute della mamma e un'evoluzione senza problemi del feto Il concetto che la gestante debba “mangiare per due” è ormai superato. "Il fabbisogno giornaliero di calorie da introdurre varia da circa 2000 a 2500 calorie. È molto importante seguire una dieta il pi&ugrave..

Leggi l'articolo originale!

Ines Magri
    Guest
    Interessante...

Junior Member L'avatar di solitaria
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    è molto interessante questo argomento, non sapevo che il periodo più importante sono gli ultimi tre mesi della gravidanza per la crescita del feto. Io cerco di mangiare molto sano, anche se ogni tanto sgarro con il cioccolato!(non fa male vero? Quello fondente è pieno di ferro! ) I minerali importanti come ferro e calcio e le vitamine lo prendo dall’integratore per la gravidanza graviplus che prendo quattro volte al giorno, inoltre mangio anche gli alimenti ricchi in queste sostanze tipo lenticchie, spinaci, parmigiano ecc. non sapevo di noci, mi hanno parlato molto bene anche di pistacchi durante la gravidanza

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Smile

Ciao a tutte, sono nuova ed ancora non ho figli ma vorrei diventare presto mamma quindi mi sto preparando anche con la lettura di messaggi e consigli di mamme come voi. A proposito di integratori mi hanno consigliato di prendere l'acido folico anche prima della gravidanza. Questo graviplus lo contiene? Si può prendere anche prima eventualmente?

Junior Member L'avatar di vernolux
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da gentys Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte, sono nuova ed ancora non ho figli ma vorrei diventare presto mamma quindi mi sto preparando anche con la lettura di messaggi e consigli di mamme come voi. A proposito di integratori mi hanno consigliato di prendere l'acido folico anche prima della gravidanza. Questo graviplus lo contiene? Si può prendere anche prima eventualmente?
    ciao gentys, sono capitata qui perchè sono incinta da pochissimo e cercavo consigli sull'alimentazione, ma l'articolo linkato è lo stesso che ho letto in un altro post, quindi... guarda io in effetti sto proprio usando l'integratore di cui parli, il graviplus, e ho cominciato a prenderlo già prima di restare incinta, proprio perchè contiene anche l'acido folico. però io avevo anche carenze di ferro, per quello me l'han dato perchè così risolvevo entrambe le cose! se tu hai bisogno solo del folico puoi prendere altro, in attesa del pancione... dovresti fare le analisi del sangue e chiedere al gine, se vien fuori che anche tu hai qualche carenza che va curata puoi chiedergli consiglio sul graviplus (così quando resti incinta almeno puoi continuare con lo stesso integratore) in bocca al lupo in ogni caso!!! anzi, alla cicogna!!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Ciao vernolux, grazie per la risposta. Nel frattempo mi sono informata su alcuni integratori in circolazione ed ho visto che tutti più o meno contengono le stesse vitamine e minerali ma il graviplus effettivamente ha due elementi in più rispetto agli altri: lattoferrina e DHA. Da quanto ho appreso il primo dovrebbe prevenire la stipsi causata dall'assunzione di ferro (non male!) e pare che il DHA, tra le altre cose, prevenga la sindrome della depressione post-parto e l'asma infantile. Comunque per il momento sto prendendo solo a. folico, poi (spero presto) valuterò insieme al mio medico. Un abbraccio

+ Rispondi

Permessi di invio