+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    29/01/2011

Seno fibromatoso, c' da preoccuparsi?

Salve,
    una sera, per caso, sotto la doccia ho scoperto un nodulino al seno all'altezza del capezzolo.(La mia et 38 anni )
    Panico totale.
    Ho immediatamente contattato il mio medico e fatto due giorni dopo un eco.
    Il mio timore era quello di non essermi accorta per tempo di qualcosa di irreparabile.
    Dalla eco risultato che il mio seno fibromatoso, conpresenza di varie cisti a contenuto liquido, la pi grande di 18 mm.
    Il medico e l'ecografo mi hanno rassicurato dicendomi che non c' nulla di grave e di ripetere i controlli dopo un anno.
    La mia domanda se donne con seno di queta tipologia possono sviluppare tumore al seno con pi facilit delle altre?.
    Ed inoltre vorrei sapere quali cibi possono aiutarci a prevenire il tumore alla mammella.
    Ultima modifica di Giulia72; 29/01/2011 a 19:18 Motivo: errori ortografici

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao Giulia, mi sono confrontata con il dr. Claudio Silvestri, ginecologo e senologo.
    Secondo il dr. Silvestri le indicazioni date dai tuoi medici sono corrette e non devi preoccuparti. Continua a praticare l'autopalpazione a tenerti sotto controllo, magari con una mammografia.
    Per quanto riguarda l'alimentazione, cerca intanto di mantenere un corretto stile di vita, mangia almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. Inoltre, sembra che tutta la famiglia delle crucifere (broccoli, cavolo, cavoletti di bruxelles etc...) intervengano nella prevenzione del tumore al seno.
    Un abbraccio

+ Rispondi

Permessi di invio