Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Frisilla
    Guest

Problemi capelli...Istituto Sanders - Consigli e suggerimenti

Ciao Ragazze questo topic come si legge dal titolo riguarda il problema della calvizia femminile. Io ho iniziato a notare diradamento verso i 19 anni e dopo varie fialette vitamine e robe varie mi sono recata da un bravo dermatologo. Il dermatologo mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica e ho iniziato a fare una cura cn la pillola anticoncezionale associata ad altre più o meno forti...
    Ho fatto la cura per ben 5 anni (con le pause bimensili) ed ho visto qualche miglioramento ma cmq non la risoluzione del problema...Dico subito che l'assunzione della pillola non mi ha causato grossi problemi perchè il medico mi faceva fare periodicamente gli esami e tenevo tutto sotto controllo però non potevo continuare a prendere la pillola a vita, anche mia madre non era molto contenta di questo e il medico mi ha chiaramente fatto capire che interropendola in breve tempo sarei tornata alla situazione di prima.
    Adesso sotto consiglio di un amico medico mi sn rivolta a un centro tricologico: l'Istituto Elvetico Sanders. Mi hanno fatto una dettagliata analisi e mi hanno dato una cura personalizzata...è quasi due mesi che la seguo e periodicamente vado a controllo. La dottoressa è molto gentile e preparata e mi ha detto che la cura prosegue bene.. Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha esperienze in merito, per scambiare consigli e soluzioni.
    Buona giornata a tutte.

image

Franca55
    Guest
    ciao frisilla ,ho letto del tuo problema,non so se posso aiutarti ti racconto la mia esperienza in merito,io circa 20 fa dopo la nascita di mio figlio ho avuto l'alopecia areata,cosi venne chiamata,ho fatto una seria di sedute di " neve carbonica" dopo circa 1 anno i capelli sono ricresciuti,mi dissero che la causa fosse lo stres.a me mancavano i capelli in zone molto circscritte,da allora + avuto problemi,ciao e spero tu possa risolvere il tuo problema.

image

Frisilla
    Guest
    Grazie Franca per avermi raccontato la tua esperienza :) da quel che ho potuto capire in questi anni in cui mi sn documentata l'alopecia areata è meno complessa di quella androgenetica paerchè la prima riguarda come hai detto tu la perdita di capelli in zone ben definite e spesso è causata da periodi di stress o come nel tuo caso da postparto o ancora da menopausa. Quella androgenetica consiste nel diradamento dei capelli nella zona soprattutto frontale, per intenderci dove gli uomini hanno la famosa luna noi donne che soffriamo di questo ci si diradano i capelli...spero che riescano a risolvermi il problema definitivamente perchè per me (ora un pò meno) era diventato davvero un problema psicologico! tra l'altro ho pure i capelli molto sottili quindi quando vedo quelle ragazze cn quelle capigliature folte e luminose soffro un pò di invidia :(
    buona giornata Franca ti mando un grosso bacio

image

Franca55
    Guest
    RICORDO CHE QUANDO ANDAVO A FARE QUESTE TERAPIE VI ERANO MOLTE DONNE CON IL TUO PROBLEMA,MA TU NON HAI MAI SENTITO PARLARE DI QUESTA NEVE CARBONICA?NON RICORDO LA TUA ETA',O FORSE NON LA VUOI DIRE,CAPISCO BENISSIMO IL TUO DISAGIO HO UN'AMICA CHE HA UN PROBLEMA SIMILE,MA SAI NESSUNO è PERFETTO,POI NOI DONNE RIUSCIAMO SEMPRE A MASCHERARE I NOSTRI PICCOLI DIFETTI,CON UN PO' DI TRUCCHETTI................
    CIAO CARA E IN BOCCA AL LUPO

image

Frisilla
    Guest
    grazie mille cara...crepi il lupo..ho 26 anni anche per questo motivo vorrei prenderla in tempo prima di rimanere quasi calva! spesso vedo signore con pochissimi capelli sulla nuca e ho paura di ridurmi così...cmq speriamo funzioni :) buona serata franca

image

Permessi di invio