+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    27/01/2011

lombalgia o colpo della strega

ciao a tutti, vorrei un consiglio o sapere esperienze già vissute circa il colpo della strega.
    mi è capitato 5 gg fa mentre ero su una gamba sola di avvertire un dolore fortissimo nella zona lombare, mi sono paralizzata per una giornata intera. Ho iniziato subito una cura di voltaren e muscoril fl, e da ieri su consiglio dell'ortopedico ho iniziato soldesam (cortisone) fl 4 mg,da fare x 3gg, perchè anche se riesco a camminare il dolore è ancora forte. Poi farò una visita ed eventualmente una tac.
    Credo si tratti di discopatia perchè già soffrivo spesso di dolori di schiena anche se nn mi è mai successo prima una cosa simile.
    Grazie e a presto, luna

Member
    Registrato dal giorno
    16/01/2011
    ciao anche io soffro di "questi doloretti "in realtà a me fa male dal gluteo fino al piede, mi è stato detto che ho la scitalgia e una specie di ernia .all'inizio circa 3 anni fa avevo problemi di questa gamba, poi la schiena facevo fatica a camminare a fare la vita quotidiana, andai dal medico di famiglia e mi disse di prendermi il paracetamolo, perchè è sciatalgia e non voleva darmi antinfiammatori...poichè fanno male, dopo circa 10gg ritorno da lui perchè il dolore era ancora forte, ( gli antiinfiammatori fanno male , ma anche il paracetamolo preso alla lunga non fa bene)e lui disse che non potevo prendermi nulla perchè cmq sono giovane (21 anni, ora 24)l'unica cosa che pteva farmi le siringhe di cortisone , ovviamente per l'età non era daccordo, chiesi aiuto alla farmacista, e m diede il ketoprofene dopo circa una settimana il dolore mi calma, però la sfortuna vuole che subisco un piccolo incidente stradale , investita da una macchina , e effettuo i rx e non risulta nulla, però il dolore ricompare dopo un mese , alla fine rnm alla schiena e risulta una specie di ernia ( non ric.il nome preciso), sciatalgia l'ortopedico mi visita e mi dice di rinforzare i muscoli fare sporto , piscina in particolare che si dovrebbe attenuare....ancora non ho provveduto per altri motivi, salute e studio, ogni tanto ancora mi vengono i dolori...ma pazienza se è forte prendo qualcosa.scusate se ho scritto tanto, ma mi andava di racc.la mia esperienza precisa.

Junior Member L'avatar di raffyrulez
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    io ho sofferto molto di mal di schiena durante la prima gravidanza, una cosa insopportabile... e non potevo prendere niente!! come dice betty, ha ragione il suo ortopedico: se una non vuole operarsi o prendere antidolorifici a vita, l'unica eè rinforzare quei muscoli lì... io ci sto provando col nuoto e con alcuni esercizi che mi han cosnigliato da fare a casa, xè vorrei un altro figlio ma senza mal di schiena, stavolta!! cmq quando ho dolore forte, adesso ogni tanto prendo il muscoril (e poi cerco di fare stretching) speriamo bene

Junior Member
    Registrato dal giorno
    05/09/2011
    quello che ti è successo dipende molto probabilmente da un'infiammazione acuta del nervo già interessato dalla discopatia. per soffrire il meno possibile e rimetterti in fretta devi seguire i consigli dell'ortopedico, assumere i farmaci e, soprattutto, restare a riposo finché il dolore non è passato. poi si vedrà se è il caso di prevedere un intervento o meno. se vuoi avere informazioni utili su che cosa fare contro il mal di schiena prova a vedere qui: http://www.nientemale.it/cont/pubbli...-lombalgia.asp

Junior Member L'avatar di solitaria
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da raffyrulez Visualizza il messaggio
    io ho sofferto molto di mal di schiena durante la prima gravidanza, una cosa insopportabile... e non potevo prendere niente!! come dice betty, ha ragione il suo ortopedico: se una non vuole operarsi o prendere antidolorifici a vita, l'unica eè rinforzare quei muscoli lì... io ci sto provando col nuoto e con alcuni esercizi che mi han cosnigliato da fare a casa, xè vorrei un altro figlio ma senza mal di schiena, stavolta!! cmq quando ho dolore forte, adesso ogni tanto prendo il muscoril (e poi cerco di fare stretching) speriamo bene
    Ottima idea quella di rafforzare i muscoli della schiena. Comunque durante la gravidanza è molto frequente la lombalgia perché la regione lombare, secondo quanto affermano gli esperti, è proprio uno dei punti più penalizzati della colonna vertebrale. Per alleviare i fastidi oltre a rafforzare i muscoli (schiena e parte inferiore del ventre) può essere utile indossare la pancera per donne gravide. Anche assumere vitamine del gruppo B serve per contrastare il logoramento provocato dal sovraccarico sulla colonna e rafforza il sistema nervoso. Durante la gravidanza aumenta il fabbisogno di vitamine e minerali, soprattutto di quelle del gruppo B che essendo idrosolubili non vengono trattenute dall'organismo. Ecco perché spesso viene prescritta la supplementazione. Anche il mio ginecologo mi aveva consigliato un integratore (graviplus) completo anche di tutte le vit. del gruppo B e devo dire che in questa seconda gravidanza ho sofferto poco di mal di schiena

Junior Member
    Registrato dal giorno
    26/06/2012
    Ti consiglio Iplikator. È un tappeto agopressione, fa veramente bene per i dolori alla schiena al collo e alla zona lombare. Stimola la circolazione, riscalda la schiena e rilassa i muscoli,aiuta veramente. C'è un sito web spagnolo http://www.dolorfree.com che vende Iplikator a buon mercato
    Buona fortuna!

Junior Member L'avatar di teresina27
    Registrato dal giorno
    03/06/2018
    Ciao luna, sai che anche io soffrivo di lombalgia, non riuscivo a capirne il motivo. Poi un giorno il mio medico mi ha fatto notare che il mal di schiena poteva essere dovuto anche alle scarpe scomode che indossavo (portavo sempre i tacchi), infatti soffrivo anche di alluce valgo, che era dovuto proprio alle scarpe col tacco. Così ha deciso di farmi provare un tutore, e mi ha consigliato degli esercizi specifici, adesso sto davvero meglio e non ho più alcun dolore! ;-D

https://www.portaleverde.it/interven...mini-invasiva/
    https://www.portaleverde.it/tutore-a...ni-correttore/
    https://www.portaleverde.it/alluce-v...cizi-efficaci/
    Ultima modifica di teresina27; 04/06/2018 a 16:06
    Ciao a tutti! Su Portale Verde, trovi tantissimi consigli utili per restare in forma con la curcuma, i migliori rimedi naturali più efficaci per i punti neri, e valide soluzioni per correggere l'alluce valgo!

+ Rispondi

Permessi di invio