+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: colesterolo alto

Senior Member L'avatar di carlotta
    Registrato dal giorno
    10/01/2011

colesterolo alto

Nonostante stia attenta alla dieta, dagli ultimi esami mi hanno riscontrato il colesterolo alto,non tanto da richiedere una cura però questa cosa mi ha lasciata perplessa in quanto io stò attenta ai grassi e a tutti i cibi che contengono colestrolo...
    Il medico di base mi ha detto che può essere dovuto anche alla menopausa...
    C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

anch'io avevo il colesterolo alto e da un po' di tempo prendo ,ogni sera, una pillola di statina (principio attivo), anche perche' ero anche ipertesa. Ora il colesterolo e' a livelli normali, anche se anch'io sto attenta all'alimentazione
    rosa 54

Member
    Registrato dal giorno
    16/01/2011
    ciao , vi volevo suggerire qualcosa ...mangiate 3 noci al giorno permettono di combattere il colesterolo, sostituite la carne di maiale cn quella di bufala( ovviamente se la mangiate , io sono contro alla carne, ne mangio solo l'essenziale e quella classica ovvero maiale), quella di bufala è molto leggera.poi sono qui cn altri consigli se volete...ciaooo

Junior Member
    Registrato dal giorno
    10/03/2011
    Ciao, dopo aver avuto un anno fa una ischemia cerebrale, dovuta verosimilmente a pressione alta e colesterolo cattivo, ero in cura con le statine. Ma i dolori ai muscoli mi hanno fatto decidere di interromperle! assumo leciitina di soia ogni giorno, 3 noci ogni mattina, sto attenta all'alimentazione e cosa posso fare ancora?

+ Rispondi

Permessi di invio