+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: doccia gambe

Senior Member L'avatar di tiffany67
    Registrato dal giorno
    10/01/2011

Exclamation doccia gambe

Salve, ieri sera avevo postato un messaggio che non riesco più a recuperare,comunque ripropongo qui il mio problema,sperando di trovare una risposta. E' mia abitudine quando finisco la doccia di passare un getto di acqua fredda sulle gambe con movimenti ascendenti dall'esterno e discendenti verso l'interno, ma mi sono resa conto che dopo aver fatto attività fisica mi crea qualche problema,avverto un dolore simile ad un crampo,mentre se la faccio quando non pratico attività fisica è un sollievo..volevo sapere a cosa fosse dovuto.grazie

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao tiffany67! Tutti i giorni, fai una doccia alternata calda-fredda, seguendo queste indicazioni: dirigi il getto dell’acqua calda lungo la gamba destra, dal piede fino alla coscia, quindi con le stesse modalità passa alla parte sinistra. Ripeti lo stesso trattamento con l’acqua fredda, iniziando sempre con la gamba destra.

Questa "doccia", che va eseguita lontano dai pasti, riattiva la circolazione delle gambe, effettuando una vera e propria “ginnastica vascolare”. Vedrai che le tue gambe ne trarranno grande beneficio.

Un abbraccio

Senior Member L'avatar di tiffany67
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    grazie mille della risposta il consiglio lo metterò subito in pratica.
    Maura

+ Rispondi

Permessi di invio