Il diario di Pattipa

Scrivi il tuo diario

Dieta, come scegliere quella giusta?

Valuta questo inserimento
Salve, mi sono iscritta da poco.
Fino a 20 anni non ho mai avuto problemi di peso. Poi lo stress per l'esame di maturità me ne fece prendere 10. A 35 ero arrivata a 89 chili su un'altezza di 1.79, con una dieta drastica sono arrivata a 65 kg ma li ho poi ripresi in 10 anni e oggi a quasi 50 anni e dopo aver smesso di fumare da 6 anni sono tornata a quel peso con l'aggiunta che mi sono ritrovata ad avere una tiroide autoimmune. Ora dopo due anni di medicinali i livelli tiroidei sembrano essersi normalizzati ma il peso non scende.
Quest'anno ho iniziato a settembre l'attività sportiva almeno 3 v a settimana, ma qualche volta 2 (in passato non potevo permettermi che qualche mese all'anno). Sto cercando di impegnarmi, ma una vera e propria dieta non la faccio da diverso tempo. Amo mangiare e cucinare, la carne non è proprio la mia passione, mentre lo sono i dolci.
Insomma, oggi ho deciso che devo trovare una dieta che faccia per me. Non solo perché così non mi piaccio ma perché il peso mi comporta una serie di problemi, le mie ossa si affaticano e poi oggi sono anche in menopausa e rischio di aggravare la mia salute.
Qualche suggerimento è gradito. Grazie

Commenti

  1. Bravafarmacia -
    L'avatar di Bravafarmacia
    Per perdere peso basterebbe evitare carboidrati e latticini e mangiare moltissima verdura. Sono i principi di tante diete famose fra cui la dieta tisanoreica.
    Se poi vai a correre vedrai che i risultati saranno super veloci
Entra nella Community
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Dizionario della salute
Atlante del corpo umano
Accesso rapido