I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come trovare l’uomo dei sogni!

Il compagno ideale per ognuno di noi esiste. Non si nasconde, basta essere pronte a riconoscerlo

No pagePagina successiva
Come trovare l’uomo dei sogni!

Con la consulenza del dott. Andrea Giammaria, psicologo e psicoterapeuta, autore con Massimo Bracci di “Il compagno perfetto. Come trovare l’amore con l’uomo dei tuoi sogni”, edizioni FrancoAngeli.

 

Un matrimonio finito male, una storia importante che non è rimasta tale, un principe azzurro che si è rivelato un bluff... Chi non ha alle spalle una serie più o meno nutrita di fallimenti amorosi? E a un certo punto, delusione dopo delusione, arrivano cinismo e disincanto: “L’amore non esiste”, “Quant’è divertente essere single”, “L’avessi scoperto prima”. Ma per quanto tempo essere single può essere sinonimo di allegre serate con le amiche e totale libertà e quando, invece, si trasforma in solitudine pura e semplice? Prima di quel giorno, prima che lo specchio rimandi l’immagine di una donna piena di rimpianti che parla in modo affettuoso solo con il proprio gatto, meglio darsi una nuova chance di essere felici in coppia. Perché l’uomo perfetto, la metà della nostra mela, esiste, basta saperlo riconoscere. “Il primo passo è dimenticare ogni pregiudizio sulla specie”, spiega il dottor Giammaria. “Per quante esperienze negative si possano aver avute, gli uomini non sono tutti uguali e il mondo è pieno di coppie felici. La verità? Aver cercato fino adesso l’uomo inadatto a voi stesse, obbedendo a criteri imposti dai modelli ricevuti, dagli stimoli sociali, dai propri convincimenti. Insomma, da tutto ciò che poco ha a che fare con i bisogni più profondi di ognuno di noi”.


SESSO!

Le storie delle coppie felici indicano che il rapporto sessuale dopo il primo incontro avviene al 7° appuntamento. Bisogna arrivarci, però. E riflettere. Il sesso con il compagno perfetto è completamente appagante. Non ci sono deroghe a questa regola. La vita sessuale della coppia perfetta ha gli stessi ritmi e le stesse esigenze: felici e soddisfatti entrambi di un 1 solo rapporto sessuale alla settimana, oppure felici e soddisfatti entrambi di 2 al giorno.


L’amore e la dieta

Non illuderti che basti essere magre per attrarre un uomo. È vero che l’amore “arriva quando arriva”, quindi proprio come ci curiamo del fatto che la casa sia in ordine perché “magari arriva qualcuno”, così dobbiamo avere cura di noi stesse. Che significa fare ciò che ci rende soddisfatte, ritrovare il nostro personale stato di grazia. È stato 8 chili fa? Se pensi di aver bisogno di una dieta per motivi di salute è un conto, se invece sei convinta che solo con 8 chili in meno troverai l’amore: “stop”. “Spesso le donne pensano di non essere abbastanza magre per attrarre un uomo (o di avere poco seno, la cellulite, ecc.). In realtà, gli uomini non notano niente di tutto questo, esattamente come non si accorgono che hai cambiato taglio di capelli. Non è indifferenza, distrazione o mancanza di sensibilità. Un uomo può essere attratto dai gesti, dalla voce, dal modo di camminare, dall’eleganza o dall’esuberanza di una donna. E se lui è il tuo compagno perfetto, sta cercando la sua compagna perfetta, non una rappresentante di cosmetici e prodotti dimagranti”.

Esercizio: individuare il look con il quale vorremmo farci vedere dal compagno perfetto. È probabile che finora ci siamo accontentate di vestirci per abitudine, imprigionate in uno schema che ci vuole per forza seduttive, ammalianti, bon ton, ecc. La bellezza esteriore e interiore devono essere in armonia e l’armonia è l’autentica femminilità.

Segreto svelato: curare troppo l’aspetto superficiale attrae inevitabilmente uomini superficiali.

 

 



Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
L’amicizia tra un uomo e una donna esiste davvero?
L’amicizia tra un uomo e una donna esiste davvero?

Sono in molti a pensare che un rapporto “disinteressato” non sia..

La voglia di diventare genitori? È manifestata soprattutto dall’uomo
La voglia di diventare genitori? È manifestata soprattutto dall’uomo

Le donne oggi sarebbero meno interessate al matrimonio e a fare le mamme...

Gli uomini pensano al sesso… ma soltanto ogni due ore
Gli uomini pensano al sesso… ma soltanto ogni due ore

Sfatato il mito dell’uomo che ci pensa ogni 7 secondi. Fra i pensieri..

Sesso dopo il parto
Sesso dopo il parto

Come cambia il rapporto di coppia con l’arrivo della cicogna?

Una su tre fa sesso al primo appuntamento
Una su tre fa sesso al primo appuntamento

Una ricerca americana rivela che un terzo delle utenti di agenzie di..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..