I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come risparmiare con la rete

La crisi economica è una continua minaccia per il nostro benessere e anche per l'equilibrio psico-fisico. Per cercare di far quadrare i conti, internet ci viene in aiuto con offerte rivolte al portafoglio, che ci semplificano anche la vita.

Come risparmiare con la rete

La crisi economica continua a incidere negativamente sulla qualità della vita e di conseguenza sul benessere. Il timore di non arrivare a fine mese, l’ansia di dover organizzare il budget familiare, il pensiero costante del bilancio che non quadra, si ripercuotono sulle nostre esistenze producendo alterazioni dell’umore, instabilità emotiva, difficoltà nella sfera relazionale e affettiva. Tra le soluzioni che possono contribuire a ridurre lo stress, garantendoci una maggiore tranquillità dal punto di vista economico, senz’altro è efficace la rete: ricca di siti che ci aiutano ad orientarci nel mondo degli acquisti, risulta essere un mezzo davvero valido che permette di organizzarsi al meglio per risparmiare. Di seguito alcuni suggerimenti che posso tornarci utili a far quadrare il bilancio mensile

 

La spesa? Affidiamoci alle offerte.

www.klikkapromo.it recensisce le offerte delle migliori marche nelle più diffuse catene di supermercati su tutto il territorio italiano. Ci permette di conoscere quali prodotti sono in promozione, con che offerta, a quale prezzo e in quale supermercato tra quelli più vicini a noi. Basta inserire la città e il sito calcola la distanza in km da casa nostra del super prossimo all'indirizzo segnalato. In questo modo, siamo in grado di valutare dove costano meno pane, latte, uova e tanto altro ancora. Sul sito esiste anche una specifica sezione per i cibi bio e senza glutine; inoltre c’è la possibilità di fare una lista della spesa, in modo da essere avvisati quando - e in quale negozio - i prodotti preferiti saranno nuovamente in offerta.

 

Risparmiamo con i gruppi d’acquisto  

www.groupon.it, www.glamoo.comwww.groupalia.com sono leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale e offrono ogni giorno la possibilità di vivere le migliori esperienze nella propria città oltre a scovare grandi affari a prezzi straordinari. I siti, infatti, consentono agli utenti la possibilità di scoprire il meglio di ognuno dei luoghi in cui sono attivi (ristoranti, spa, parrucchieri e altri servizi), e di trovare un’accurata selezione di prodotti nelle pagine dedicate allo shopping. Il tutto con prezzi scontatissimi ( anche fino all’80% ) grazie all’acquisto di gruppo.

 

Approfittiamo dei coupon

http://www.scontolo.net/ è un portale web che offre sconti giornalieri sulle migliori cose da comprare, da mangiare o sui posti da vedere e su molto altro ancora nella tua città. Oltre a scovare i migliori prodotti al prezzo più vantaggioso, Scontolo offre numerosi Coupon con sconti eccezionali e anche dei Coupon gratuiti da utilizzare presso i partner del sito. Dopo essersi registrati al sito e aver trovato l’offerta di gradimento, basta cliccare sul pulsante Scarica per entrare nella pagina relativa all'offerta e scaricare il coupon cliccando sul pulsante Scarica Coupon. Il pagamento avviene al momento dell’acquisto, presentando la stampa del coupon oppure mostrando il coupon dal dispositivo mobile (tablet o smartphone).

 

Confrontiamo le tariffe

La redazione di www.ultimoprezzo.com quotidianamente aggiorna offerte promozionali e sottocosto dei principali negozi dei centri commerciali di tutta Italia e le aperture domenicali e straordinarie. Da non perdere la sezione Sos Tariffe che compara le migliori tariffe riguardo l’energia elettrica, il gas, l’adsl, le pay tv e i conti correnti. Una volta individuata il prezzo più conveniente, con un semplice click, il sito mostrerà tutti i dettagli dell’offerta scelta. Nella pagina dettagli, inoltre, si troverà sia il riepilogo dell’offerta, sia la possibilità di attivare la promozione desiderata.

 

Sperimentiamo il baratto

Si può provare con www.zerorelativo.it. Al sito ci si iscrive gratuitamente e appena fatta l'iscrizione si possono proporre i propri oggetti e compilare una lista di desideri per agevolare i potenziali barattanti. C'è anche la possibilità di "scambiare" giorni in case al mare o in montagna, così come servizi e consulenze. Oltre al baratto, poi, si possono regalare oggetti, senza avanzare richieste in cambio, oppure prestare le proprie cose per un certo periodo di tempo.  

 

Suggerimenti utili

Si chiama Prezzi Benzina ed è una app gratuita (disponibile per Android e Ios) in grado di indirizzare verso la pompa di benzina più conveniente: le segnalazioni arrivano proprio dagli utenti. Basta selezionare il carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale) e in base alla nostra posizione o all'indirizzo cercato, la app individua subito i distributori più vicini e più economici.

La app di Idealo.it, permette di confrontare le offerte provenienti da più di 8.000 negozi online (tra cui Amazon, eBay, Media World, Fnac e Zalando).

L'applicazione di Guida al Risparmio, infine, è ideale per gestire i propri soldi e fornisce numerosi consigli su come risparmiare nelle spese di tutti i giorni: bollette, spesa alimentare, vacanze, auto, banche etc. 

di Giulia Franchino

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La dipendenza da internet colpisce soprattutto gli uomini
La dipendenza da internet colpisce soprattutto gli uomini

Sempre più donne lamentano la dipendenza del proprio partner dal web, ma..

Superare le crisi e uscirne più forti
Superare le crisi e uscirne più forti

Una capacità che può essere potenziata grazie alla teoria della..

Dagli alimenti un supplemento di benessere
Dagli alimenti un supplemento di benessere

Per assumere vitamine, minerali e fitonutrienti non è necessario..

Ipod, Ipad, Internet: i nemici del sonno
Ipod, Ipad, Internet: i nemici del sonno

Una ricerca australiana rivela che usare il computer prima di coricarsi..

10 regole per mangiare bene ed evitare di sprecare il cibo
10 regole per mangiare bene ed evitare di sprecare il cibo

I dietisti italiani hanno stilato un elenco di regole per un..

Tabelle di composizione degli alimenti
Strumenti - Tabelle di composizione degli alimenti

I dati riportati sono per il 70% dati sperimentali originali, ottenuti da..

Calorie di troppo
Strumenti - Calorie di troppo

Determina il tuo metabolismo basale (BMR) e saprai di quante calorie..

Cronotipi: sei gufo o allodola?
Test - Cronotipi: sei gufo o allodola?

Ti sveglierebbe solo una secchiata d’acqua o non aspetti nemmeno la..

Quanto conta la prima impressione per te?
Test - Quanto conta la prima impressione per te?

Al momento fatidico dell’incontro, sei preoccupata per il tuo (e il..

In vacanza riesci a staccare dal lavoro?
Test - In vacanza riesci a staccare dal lavoro?

Scopri con il nostro divertente test, se riesci a fare spazio dentro di..

Lavoro e famiglia. Riesci a conciliarli?
Test - Lavoro e famiglia. Riesci a conciliarli?

Scopri se sei capace di armonizzare la vita lavorativa con gli aspetti..