I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Capelli: voglia di cambiare? Inizia dal taglio!

Con il cambio di stagione,si sa, il desiderio di vedersi diverse è tanto, e può iniziare anche da una testa nuova. Per le nuove tendenze, tagli e colori vanno fortemente a braccetto.

Immagine successiva
Capelli: voglia di cambiare? Inizia dal taglio!

Con la collaborazione di ROBERTO CARMINATI, hair stylist delle dive e tutor del programma “Detto Fatto” - www. robertocarminati.it

Foto: Kemon Italia

 
Cambiare taglio di capelli, magari abbinandolo a un colore nuovo può contribuire a farci sentire meglio, più belle, specie in questo inizio di primavera dove alla maggior parte di noi non piace nulla del proprio aspetto. Non a caso c’è un detto che dice: “Testa nuova, vita nuova”. Guardarsi allo specchio e vedersi più curate, diverse, davvero aiuta nel percorso di rinnovamento, ecco perché vi proponiamo alcuni tagli moderni, adottati anche da molte dive dello spettacolo.

È tornato di gran moda il caschetto corto, alla garçonne (dal francese “giovanotto”), un taglio sempre di tendenza. Ma nessun problema per quante vogliono mantenere i capelli lunghi. Anche per loro ci sono diverse opportunità di moda. Inoltre, la nuova tendenza è quella di abbinare il colore al taglio che si decide di adottare. Colore e taglio, quindi, andranno fortemente a braccetto. Come conferma l’hair stylist Roberto Carminati.

 

Linee geometriche
Il must per chi ha un viso regolare è il taglio corto, dalle linee geometriche e decise, con frangia lunga. È un taglio chic e femminile, anche se di impronta decisamente maschile. Uno stile di tendenza che è stato adottato da numerose dive (per prima Asia Argento).

Osservando questa foto, il taglio è molto corto sui lati, pulito, essenziale e ordinato, con riga dritta da un lato e frangia laterale lunga e piatta, che ha il pregio di mimetizzare le rughe di espressione che spesso si formano sulla fronte.  

La testa rimane compatta, quasi scolpita e molto “attaccata” grazie all’applicazione di cere di ultima generazione che permettono di fissare le ciocche lasciando i capelli lucidi e con un effetto leggermente bagnato.

 

Il colore

Si abbinano bene con questo taglio sicuramente quelli scuri, come l’ebano, ma è indicato anche il creme caramel, che riscalda le punte. Quindi via libera alle tonalità più scure alle radici e con nuance più chiare sulle punte.

di Ilaria Galateria

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Scegli il taglio che fa per te

Il look adatto al tuo viso? Prima di andare dal parrucchiere e fare uno..

Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Taglio cesareo: quando sceglierlo?

L’intervento chirurgico è indicato per la sicurezza di mamma e bambino..

Nel make up di primavera trionfano il blu e il rosa

Per la nuova stagione il trucco è un’esplosione di colore. Ecco su..

Scopri il tuo stile e la tua fragranza

È la nuova divertente applicazione per iphone che ti consente di..

Quanto sei indipendente?
Test - Quanto sei indipendente?

Rapporti di coppia e di amicizia, legami con la propria famiglia di..

Meglio seguire la strada vecchia o quella nuova?
Test - Meglio seguire la strada vecchia o quella nuova?

Come immagini il tuo futuro? Come ti poni nei confronti del nuovo e dello..