I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Capelli: il taglio più cool del 2016

In esclusiva per le lettrici di più Sani più Belli, Salvo Filetti, il “mani di forbice” di Compagnia della Belezza, presenta il suo primo taglio per l’hair collection 2016. Con i colori più glam per l’ inverno.

Immagine successiva
Capelli: il taglio più cool del 2016

Se il desiderio di "tagliare" è forte, sul numero di novembre del nostro magazine, più Sani più Belli, che ti aspetta in edicola, trovi un'ampia proposta dei tagli più belli di questa stagione invernale. Quello che non ti abbiamo ancora detto, però è che ne esiste uno adatto a tutte. Il suo nome? “Miss Audace” e a presentarlo alle nostre lettrici dell'online è Salvo Filetti, hair designer internazionale e direttore creativo di Compagnia della Bellezza. Novità assoluta della stagione invernale, è un look che ringiovanisce l’aspetto e dà la giusta carica sul lavoro e in famiglia.

Facile da gestire e poliedrico quanto basta per accompagnare ogni viso, è un taglio passepartout che si abbina perfettamente sia ai volti affilati sia a quelli morbido-tondeggianti: ne esalta i contorni e i lineamenti. Per questo, potrebbe soffrire un pochino sui visi iper-squadrati. Una cosa è certa: si adatta a tutte le carnagioni, soprattutto se abbinato con la giusta palette di make-up.

In tutti i casi, insieme al colore, è quello che definisce più di ogni altro la nostra personalità restituendole uno style fresco e... audace! 

 

Come nasce il nuovo trend?

Fra le diverse combinazioni che danno vita all’Hair Collection 2016, “Miss Audace” si preannuncia già di tendenza. In pratica, si tratta di un doppio Bob, il classico caschetto che ti abbiamo ampiamente descritto sul magazine: il primo, iper soffice, segue la linea del mento collegando nuca e ciuffo; il secondo libera le tempie con un leggero grafismo sopra le orecchie. In questo modo, unisce l’audacia del corto rock alla femminilità del carrè. Risultato? Sofisticato, pratico e assolutamente da provare.

 

Quale colore?

Vanno bene tutte le nuances, ma quest’inverno salgono in classifica quelle scure, specie il bruno e il nero. Proprio quest’ultimo, visto sulle passerelle come total look, sui capelli è intenso e profondo.

Ed è anche versatile: può essere indossato “messy-way”, per un effetto disordinato, oppure audacemente “wet” per una testa che sembra sempre bagnata, proprio come detta la moda.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Dieta e colori, la cromoterapia alimentare

Frutta e verdura contengono fitonutrienti, composti organici fondamentali..

Il significato dei colori

I disegni dei bambini ci raccontano il loro stato d'animo

L'identità femminile nasce dal rapporto con la propria madre

Un legame viscerale ricco e complesso quello tra una madre e la sua..

Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..

Scegli un colore e ti dirò come ami
Test - Scegli un colore e ti dirò come ami

Che tipo di amante sei: una tigre o una coniglietta? Graffi o fai le..

Sei una mamma-dipendente?
Test - Sei una mamma-dipendente?

Il legame con tua madre condiziona ancora la tua esistenza e le tue..