I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Capelli: pronte per il cambio look d’autunno?

Le foto della Rodriguez versione Brownies spopolano sui social e le fan sono già pazze del suo nuovo colore. Ma per chi non si sa vedere all’infuori del biondo o del ramato, quale sfumatura adottare? Una selezione dei nuovi hairstyles.

Immagine successiva
Capelli: pronte per il cambio look d’autunno?

Vuoi capire il colore del momento? Individuare il taglio più cool? Niente di più semplice, basta fare un giro sui social e sarà direttamente lei, l’iconica Belen Rodriguez a ispirare stili e tendenze.

Un gioco da ragazze? Se la lista delle fan include signore fin troppo attempate, il segreto è uno solo: qualsiasi sia l’outfit o il make-up, per l’hairstyle la diva si affida solo a Cotril.

Prendiamo il colore: dopo il Morositas, quella particolare nuances castano-liquirizia che ha decretato il successo del brand nella scorsa stagione, è ora la volta del Brownies. Non un semplice ritorno al castano, ma una tonalità che s’ispira a tutte le nuances del cioccolato, illuminata qua e là da riflessi più caldi.

Perfetta per l’autunno, di cui richiama tutti i colori, l’unica difficoltà è trovare quella più giusta.

Come orientarsi nella scelta?

  • Se la carnagione è chiara puntate su castani più delicati specialmente intorno al viso così da addolcire il look, un castano chiaro è decisamente la scelta giusta magari con riflessi di diversi toni per dare movimento.
  • Se la carnagione è media potete optare per un castano più scuro o con tonalità ramate che danno brillantezza e riscalderanno un già grigio autunno.
  • Per le carnagioni scure sono indicate le tonalità che vanno dai castani intensi e profondi a quelli più dorati e mielati, per risaltare l'incarnato e apparire subito fresche ed eleganti. 

Un’unica condizione: chi ha i capelli rovinati, prima di procedere con la tinta, è bene provveda a maschere e impacchi che restituiscano morbidezza e idratazione.

 

di Monica Bratta

1 2 3 4 5 6 7

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Dieta e colori, la cromoterapia alimentare

Frutta e verdura contengono fitonutrienti, composti organici fondamentali..

Il significato dei colori

I disegni dei bambini ci raccontano il loro stato d'animo

Il miele: cibo degli dei

Conosciuto da secoli per i suoi effetti benefici, è da considerare non..

I colori del make up: fate attenzione a non sbagliare

Ecco quali errori rischiano di compromettere il risultato finale del..

Scegli un colore e ti dirò come ami
Test - Scegli un colore e ti dirò come ami

Che tipo di amante sei: una tigre o una coniglietta? Graffi o fai le..