I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Bra Fitting… così scegli il reggiseno giusto

Solo il 20% delle donne indossa la giusta taglia di reggiseno. Grazie al Bra Fitting puoi scoprire come trovare quello adatto al tuo corpo

Bra Fitting… così scegli il reggiseno giusto

Con la collaborazione di Pati e Jo, Bra Fitter, titolari del primo Showroom dedicato a questo nuovo trend - Roma (http://www.patijo.it/)

Sono tantissime le donne che indossano il reggiseno sbagliato o comunque non adatto alla loro conformazione. Solo 2 donne su 10 infatti, porta il reggiseno della taglia giusta; 1 donna su 2 non è soddisfatta dell’attuale sistema di misure/taglie e, 7 donne su 10 non sanno di indossare un reggiseno sbagliato. Per questo motivo tanto tempo fa, un valido aiuto nella scelta dell’intimo erano le bustaie; oggi invece, questo ruolo cede il passo ad una nuova tendenza, il Bra Fitting, che tradotto dall'inglese significa "adattare la taglia e la forma del reggiseno al proprio seno"; il Bra Fitting è la “cultura del seno” che ogni donna dovrebbe avere, è un modo di stilizzare la propria silhouette adattando la lingerie alle forme del corpo. Le Bra Fitter dunque, sono un po’ come le bustaie del XXI secolo. La maggior parte delle donne dunque, non indossa il reggiseno adatto al proprio corpo anche perché il mercato non offre tutta la varietà delle taglie (ne esistono 240), e per questo motivo è necessaria una guida professionale nella scelta del prodotto giusto e un’educazione adeguata che riguarda il trattamento del seno.

 

Cosa valutare nella scelta

La taglia corretta e la giusta vestibilità garantiscono un adeguato supporto al seno, migliorano la postura e valorizzano al massimo il décolleté. Il reggiseno è il capo più vicino al corpo femminile, vive sotto gli abiti ma, se messo in risalto nel giusto modo, si fa notare e permette ad ogni donna di apparire più bella in quanto è capace di trasformare la silhouette e renderla più femminile e sexy. Per scegliere il reggiseno più adatto è necessario che la fascia sottoseno risulti aderente e ferma in posizione orizzontale. Tutti i lati del seno devono entrare dentro la coppa e i ferretti devono aderire alle costole ed allo sterno. Il reggiseno deve essere come una seconda pelle e per questo ogni donna deve sentirlo comodo.

 

I possibili difetti e fastidi

• La fascia sottoseno troppo larga: il reggiseno sale su e la fascia prende la forma della curva sulla schiena: il seno non sostenuto dalla fascia cade giù, e le spalline lasciano i solchi sulle spalle.

• La coppa troppo piccola: il ferretto non circonda bene il seno e questo “esce” dai lati esterni della coppa o crea una “doppia curva “ sul bordo della coppa, che è molto visibile sotto i vestiti.

Indossare il reggiseno sbagliato inoltre, provoca fastidio e stress, ma soprattutto può causare anche problemi di salute: secondo i medici infatti, i rischi maggiori riguardano la schiena (perché la massa del seno si rilassa più facilmente) e la cintura scapolare.

 

Il reggiseno perfetto

Non esiste un solo reggiseno perfetto, per un seno normale, piccolo o prosperoso. Non tutte le donne sono uguali ed oltre alla misura del seno, è molto importante la forma e l’elasticità del tessuto mammario. Lo stesso modello/taglia del reggiseno può vestire diversamente due donne che hanno la stessa misura ma una diversa forma del seno. Per un seno prosperoso ad esempio, è consigliabile un reggiseno tipo coppa piena o balconcino, dalla costruzione classica, che sostiene il seno valorizzando le curve e mettendo in secondo piano eventuali imperfezioni. Per chi ha il seno piccolo invece, meglio i reggiseni imbottiti, tipo push up o con inserti in gel, che danno l'effetto di ampliamento.

 

Provare il Bra Fitting

La misurazione ed un servizio professionale competente sono importantissimi nella scelta del reggiseno giusto ed è bene ricordare che non sempre la forma/taglio del reggiseno che ci piace è adatta al nostro corpo. Le Bra Fitter hanno il ruolo di studiare e trovare il reggiseno adatto, come se fosse fatto su misura.

di Simona Rombaga
PARLIAMO DI: reggiseno, bra fitting

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sotto il vestito… un intimo “speciale”
Sotto il vestito… un intimo “speciale”

Torna di moda l’underwear contenitivo: i mutandoni della nonna..

Malattie reumatiche: prevenirle con esercizi di mobilizzazione
Malattie reumatiche: prevenirle con esercizi di mobilizzazione

Solo con movimenti mirati si può impedire o rallentare la degenerazione..

Ritocchi last minute: subito in perfetta forma
Ritocchi last minute: subito in perfetta forma

Lipoaspirazione, mastoplastica additiva e lipofilling, per riempire nei..

Chirurgia plastica: 4 tipologie di donne
Chirurgia plastica: 4 tipologie di donne

Quella che dice no, quella che si concede un ritocchino, quella che ci..

Ritocchi “estremi” o naturali?
Ritocchi “estremi” o naturali?

Questione di gusti, come dimostrano i casi di tanti vip, che hanno perso..