I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il mare in montagna: Valsugana e Lagorai

Un mix perfetto. Una meravigliosa esperienza di simbiosi tra uomo e natura. Tra laghi, boschi, montagne, storia, buon cibo… e cure termali.

Il mare in montagna: Valsugana e Lagorai

Benvenuti a Levico Terme: dove il benessere termale incontra la natura, lo sport e la cultura, tra le bellezze del Trentino e un’ospitalità autentica, di qualità. Dove il verde delle montagne avvolge il lago di Levico, premiato “Bandiera Blu d’Europa”, con acque limpidissime e balneabili. Dove la vacanza è anche un viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori tipici trentini… ma con qualcosa in più: Levico Terme è una località rinomata per la pratica del termalismo fin dall’Ottocento e oggi preziosa fonte di energia e di salute grazie all’Acqua Forte. Un luogo speciale in cui l’esperienza termale si combina a tantissime attività dedicate ad adulti e bambini, da comporre come pezzi di un puzzle che racconta di benessere, natura ed emozioni!

Valsugana e Lagorai

Laghi, natura, sport… e una mucca per amica!
Due meravigliosi laghi, di Levico e Caldonazzo, tra i più puliti d’Italia, entrambi riconosciuti Bandiera Blu d’Europa e balneabili da maggio a settembre. Un fiume, il Brenta, che scorre accanto a una ciclabile di 80 chilometri adatta anche alle famiglie che si snoda fino a Bassano del Grappa e attraversa villaggi e monumenti storici, biotopi, campi di mais e meleti.

Valsugana e Lagorai

Visitatori da tutto il mondo scoprono la Valsugana per vivere in ogni stagione l’esperienza di simbiosi uomo-natura di Arte Sella, una galleria di arte contemporanea all’aria aperta, tra boschi e prati, dove le opere sono tutte realizzate con materiali del posto: legno, pietra, foglie. E la catena del Lagorai: una catena montuosa silenziosa e selvaggia, ancora lontana dagli itinerari turistici più battuti dove, tra le trincee e i resti delle postazioni militari della Grande Guerra, è possibile avvistare l’aquila, il lupo, i caprioli e i più bei esemplari di fauna alpina.

Valsugana e Lagorai

Trekking, bici, mountain bike, nuoto, vela, canoa, passeggiate: a Levico Terme gli sportivi troveranno pane per i loro denti con percorsi e attività a diversi livelli di difficoltà e tante attrattive a misura di famiglia, come la simpatica iniziativa “Adotta una mucca”. Nata per aiutare il sostentamento degli allevamenti di montagna e la vita in malga, l’iniziativa permette di versare una quota per “adottare” una mucca, che verrà successivamente corrisposta in prodotti caseari quando si andrà a trovare la propria mucca in malga.

Valsugana e Lagorai

La salute viene dall’acqua
Ma c’è qualcosa che rende Levico Terme una destinazione davvero unica nel suo genere: è un’acqua solfato arsenicale ferruginosa impiegata come rimedio naturale per alleviare, prevenire e curare patologie dermatologiche, artro-reumatiche e respiratorie, ma anche per migliorare l’equilibrio psicofisico della persona, attraverso trattamenti e terapie come fangoterapia, inalazioni e bagni termali offerti dagli stabilimenti di Levico e Vetriolo e convenzionati con il SSN.

Valsugana e Lagorai

Il luogo perfetto per unire il piacere della vacanza al benessere delle cure termali. Per artrosi e dolori articolari, per problemi della pelle come dermatiti o psoriasi, o se il tuo bambino soffre di riniti o sinusiti ricorrenti in inverno è sufficiente l’impegnativa del medico di base per poter accedere ad un ciclo completo di cure termali pagando esclusivamente il ticket… e godendosi nel frattempo le emozioni di una vacanza termale immersi nella splendida natura di Levico e le sue Terme

Valsugana e Lagorai