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Ritorno in palestra: i corsi di conditioning

Ideali per migliorare la resistenza muscolare e cardiovascolare. È importante scegliere quello più adatto a noi, per avere risultati sicuri e più rapidi

Ritorno in palestra: i corsi di conditioning

I corsi cosiddetti di “conditioning” inducono molti benefici sul metabolismo dei grassi. Quelli su base musicale sono perfetti per le più svogliate, perché sono coinvolgenti e divertenti. Rafforzano l’autostima, permettendoti di confrontarti e di socializzare.

 

Step

Oggi è svecchiato con l’introduzione di musica e coreografia. È un ottimo modo per bruciare, con un elevato potere tonificante su cosce e glutei, e sviluppa la coordinazione in assenza di bruschi impatti con il suolo. V-Step è una variante ad alto consumo calorico, che prevede l’utilizzo di step ad altezza variabile.

 

Core training

Lezione centrata sui 4 pilastri dell’allenamento funzionale neuromuscolare (core control): equilibrio, reattività, addominali e potenziamento sul piano traverso. Per le più toste si può abbinare al Military Fitness, per aumentare la tua autostima grazie a esercizi specifici di difesa personale.

 

Hulafit

Da compagno di giochi degli anni Cinquanta a strumento fitness di oggi. L’hula hoop torna da protagonista in palestra per allenare la resistenza cardio, migliorare il tono di addominali, gambe e braccia. Divertendoti, aumenti anche flessibilità e coordinazione.

 

Zumbafitness

Un corso che combina fitness e ballo sulle basi di ritmi come salsa e merengue, cumbia, reggaeton e samba. Un coinvolgente lavoro cardiovascolare che scolpisce il corpo.

 

Cardiodance

Sostituisce la vecchia lezione di aerobica, e combina movimenti su vari stili musicali: house, dance, tecno, latin. Mirata al miglioramento della coordinazione e del ritmo.

 

Spinning

Tonifica soprattutto glutei e arti inferiori. Il carisma dell’istruttore è fondamentale per creare un’atmosfera in cui si fondono varie 

di Clara Biancardi
PARLIAMO DI: palestra, fitness, spinning, step

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