I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I tarocchi per il 2011

Le carte che vi accompagneranno nel nuovo anno sono il Sole e gli Amanti

No pagePagina successiva
I tarocchi per il 2011

La nascita del primo mazzo di tarocchi si perde nella notte dei tempi; si pensa che risalgano addirittura all’antico Egitto e siano arrivati fino a noi attingendo anche alla cabala ebraica.

Nel corso dei secoli i tarocchi sono stati via via un manuale cosmologico e teologico, un rituale d’iniziazione, una via per divinare il futuro, un mezzo magico per dominare la realtà e uno strumento per conoscere se stessi.

Al giorno d’oggi la definizione più esatta dei tarocchi è quella di uno specchio che, se correttamente impiegato, fornisce un profondo aiuto psicologico a chi li utilizza. Anticamente venivano letti soltanto da illuminati, sacerdoti e maestri esoterici.

Oggi, in seguito alla loro grande divulgazione e ai numerosi libri e manuali pubblicati sull’argomento, sono interpretati da persone con particolari doti sensitive, ma anche da chiunque voglia semplicemente cimentarsi in un gioco intrigante e misterioso.

 

22 Arcani maggiori e 56 Arcani minori 

Il mazzo dei tarocchi comprende i 22 Arcani Maggiori, che rappresentano i punti focali e critici che l’essere umano attraversa durante  la sua vita, e i 56 Arcani Minori, cioé le forze secondarie che accompagnano le nostre esperienze quotidiane.

Nelle figure che illustrano le carte dei tarocchi possiamo riconoscere simboli e numeri che rappresentano la realtà: dentro e fuori di noi e nell’universo intero.

Consultare i Tarocchi significa quindi cercare di vedere e capire quello che ci sta succedendo nel momento presente, nel “qui e ora” e, poiché portano chiarezza nella nostra situazione attuale, ci permettono di creare il nostro futuro e di viverlo con forza, senza paura.

Ora, poichè stiamo attraversando un periodo di grande trasformazione interiore ed esteriore e si sta avvicinando il temuto e contestato 2012, abbiamo pensato di estrarre dal mazzo due Arcani Maggiori che vi indicheranno come affrontare al meglio il nuovo anno.

 


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Primogeniti pretermine in aumento
Primogeniti pretermine in aumento

Tutti i dati sui neonati sono disponibili on line elaborati da..

Vuoi scoprire se hai “naso”?
Vuoi scoprire se hai “naso”?

Vai a Esxence, metti alla prova il tuo olfatto e scopri il magico mondo..

Troppi i giovanissimi fumatori: parte la campagna ''Questa non me la fumo''
Troppi i giovanissimi fumatori: parte la campagna ''Questa non me la fumo''

un libro gioco e una campagna di sensibilizzazione per informare i..

Gift card, il regalo ideale
Gift card, il regalo ideale

Tesserine prepagate per viaggi, cene, buoni spesa o abbigliamento:..

Papà e neonato: rivali per l’amore di mamma
Papà e neonato: rivali per l’amore di mamma

Se il piccolo diventa il centro unico di gravità, nell’uomo può..