I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

In montagna per la “remise en forme”

Abbiamo provato per voi un programma benessere per il risveglio del corpo in grande stile

No pagePagina successiva
In montagna per la “remise en forme”

Maglioni nell’armadio e piumino in tintoria, via libera invece ad allegre t-shirt, ad abiti leggeri e vaporosi, a mini così trendy quest’anno. Il cambio di stagione impone però qualche riflessione allo specchio: rotoli di grasso, cellulite, colorito del viso spento se non un po’ grigiastro?
Per correre ai ripari non basta intensificare allenamento in palestra o sedute di massaggi, bisogna staccare la spina per qualche giorno e scegliere un trattamento d’urto.

 

In una Spa, naturalmente, dove esista un programma ad hoc per “la remise en forme”. Noi abbiamo provato un centro benessere, disposto su cinque piani, all’hotel Execelsior Resort di San Virgilio di Marebbe, tra boschi e prati, davanti al parco naturale delle Dolomiti.

Un paesaggio ideale, anche per completare il programma con jogging, bici ed escursioni.

Nella Spa, un vero castello dedicato a Dolasilla, principessa delle Dolomiti, i terapisti si occupano del corpo, per sciogliere le rotondità e sconfiggere la cellulite.

 

Il programma body styling

Il programma comprende quattro giorni di trattamenti.

Si parte con un peelig utilizzando i sali del Mar Morto, per rendere la pelle liscia e vellutata e prepararla ai successivi trattamenti, si prosegue con il bagno nella vasca panoramica Crystal, da cui si ammira un panorama mozzafiato delle cime, per finire con un bendaggio rassodante.

Il secondo giorno, si procede a un altro bendaggio, seguito da un energico massaggio anticellulite.

La terza giornata è dedicata a un massaggio Thalasso Yin &Yang e un altro bagno nella vasca thalasso. Lo slim program (subito benefico perché la pelle è più idratata e il corpo appare “sgonfio”) prosegue con un impacco alle alghe, che hanno un effetto fortemente snellente, sul rilassante lettino galleggiante in acqua, seguito da un massaggio del corpo con olio drenante e detossinante. Ed eccoci in un baleno all’ultimo giorno: ancora un bendaggio rassodante per il corpo.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
In montagna per la “remise en forme”

Abbiamo provato per voi un programma benessere per il risveglio del corpo..

Meglio la doccia o il bagno?

Per mantenere la pelle tonica ed elastica, getti d’acqua fresca sono..

A New York la spa dei vip

Da Robert De Niro e Al Pacino a Eva Longoria e Kate Moss: tutti pazzi per..

Un peeling tutto naturale, per avere una pelle di seta

Partendo da una base di olio e sale, prepara il gommage vegetale più..

Sos, pelle impura

Se hai la pelle a tendenza acneica, prediligi prodotti delicati, a base..