I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Fiuggi è il mio elisir di lunga vita!

La vincitrice del titolo “Velone 2010”, Luciana Petrassi, rivela i due grandi segreti che, a 84 anni, fanno di lei una donna piena di vitalità

No pagePagina successiva
Fiuggi è il mio elisir di lunga vita!

Luciana Petrassi ne è certa: la fonte di eterna giovinezza si trova a Fiuggi! È lì che sostiene di aver trovato il suo elisir di lunga vita e, per crederle, basta guardarla: ottantaquattro anni portati splendidamente, una risata contagiosa e una simpatia travolgente, questo il mix che le ha fatto conquistare il titolo di “Velona 2010”.

«Fiuggi mi dà la carica! », ci confessa. «Non è solo l’acqua a far bene, è l’aria, il verde, gli alberi, la quiete.  In due settimane depuri corpo e spirito… e fai il pieno di energia. La prima volta che ho sentito parlare di Fiuggi ero piccola: avevo un’amichetta di Fiuggi, Agnese: era alta, bella e colorita, l’emblema della salute, e io la guardavo ammirata. Mi parlava continuamente di Fiuggi, “devi venirci!”, mi ripeteva, “è una cittadina medievale, ci sono le terme e c’è un’aria speciale”. La ascoltavo incantata e sognavo di andarci.

Gli anni passarono e quando iniziai a lavorare alle Poste incontrai un collega originario di Fiuggi che non faceva altro che magnificare la bellezza di questo luogo. Quando mi invitò ad andarci, constatai di persona che sia lui che Agnese dicevano la verità! Mi innamorai subito di quel luogo incantevole e da allora, ogni anno, ci trascorro almeno due settimane.
Sono cinquant’anni che ci vado, e ogni volta assisto allo stesso miracolo: i bambini in pochi giorni rifioriscono, e i vecchi pure… ».  

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Pacchetti benessere per mamme in dolce attesa o con bebè al seguito

Massaggi, bendage, docce termali: percorsi studiati per alleviare le..

La dieta disintossicante a domicilio

Un semplice programma fai-da-te per depurare l’organismo ed eliminare..

Cinque consigli per prevenire la cellulite

Pensiamoci adesso prima che arrivi la bella stagione e il momento della..

Un bagno disintossicante

Oli essenziali, cereali, sali e alghe per cancellare la stanchezza e..

Le acque termali curative

Guarire con fanghi, vapori odorosi e acqua, ma attenzione a scegliere..