I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

È di moda il bambù massage

Viene dalla Thailandia il massaggio che utilizza canne e bastoncini per rilassare e drenare i liquidi

No pagePagina successiva
È di moda il bambù massage

Arriva dai centri benessere di Parigi, uno dei massaggi più trendy: è il bambù massage che utilizza, appunto, le canne orientali di diverse dimensioni, da 5 cm a mezzo millimetro di diametro, per rilassare e migliorare il flusso circolatorio. Molto più resistente del legno a tensioni e compressioni, quasi simile all’acciaio, il bambù si lascia tagliare e lavorare con estrema facilità. Simbolo di morbidezza, forza, semplicità è usato dalle indocinesi e thailandesi per sfiorare, spennellare, premere i tessuti al fine di drenare i liquidi in eccesso e scolpire la silhouette.

 

Come si esegue

Per una decina di minuti si effettua un lieve massaggio manuale di riscaldamento con oli aromatici. Quindi, con le canne di bambù l’operatore esegue delle manovre che cambiano sempre, da lente a veloci, da superficiali a profonde, e che terminano coinvolgendo anche viso e cuoio capelluto. Il rilassamento che si ottiene è davvero profondo. Poi con l’aiuto di oli essenziali tiepidi si continuano a lavorare i tessuti in modo energico, ma armonico, premendo le canne lungo i muscoli e i loro contorni.

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento