I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come ottenere l’abbronzatura perfetta, in mancanza di sole

Baciati dai raggi solari tutto l’anno e zero rischi per la pelle? Oggi si può, grazie al massaggio con tintarella virtuale che dona un effetto bronze naturale, grazie a prodotti arricchiti da un derivato della canna da zucchero

No pagePagina successiva
Come ottenere l’abbronzatura perfetta, in mancanza di sole

Con la consulenza di Alessia Taranto, formatrice Factory Spa Groupwww.factoryspa.it

 

Per sfoggiare anche in città una tintarella a regola d’arte, sublimare l’abbronzatura già esistente o mantenere il più a lungo possibile quella conquistata con tanta fatica sulle spiagge, la soluzione ad hoc è il massaggio con abbronzatura virtuale. Si tratta di un vero e proprio massaggio, che garantisce un effetto bonne mine, grazie all’impiego di prodotti contenenti il principio attivo DHA, un estratto della canna da zucchero, che possiede la caratteristica di legarsi alla cheratina della cute e di donare uno colore ambrato molto naturale, come vuole la tendenza attuale. “L’effetto del trattamento, da declinare su viso, corpo, oppure entrambi”, spiega Alessia Taranto, formatrice Factory Spa Group del centro estetico Verimed DailySpa a Milano, “compare dopo due ore dall’applicazione ed è stabile per quattro o cinque giorni. La sua particolarità è che il cliente, secondo il tempo a disposizione, può scegliere un soin su misura, che può durare dai 10 ai 30 minuti”.

 

Nessuna controindicazione

Questo massaggio, utilizzando un eccipiente 100% naturale, non presenta effetti secondari e può essere una valida alternativa anche per i minorenni, le donne in gravidanza e tutti i soggetti che hanno il divieto di sottoporsi a sedute abbronzanti indoor.

 

Viso pallido, addio

  • Il primo step, come per tutti i rituali estetici e benessere in Istituto, è la compilazione di una scheda, per verificare la possibilità di allergie agli ingredienti.
  • Dopodiché, si passa alla detersione del volto con un cosmetico a base di acido lattico e si asportano i residui con un panno caldo, in grado di rilassare la persona e ossigenare i pori della pelle, redendo più ricettivo il tessuto cutaneo.
  • Per ottenere un’abbronzatura omogena e duratura, il gesto di bellezza imprescindibile è una delicata esfoliazione, sempre con acido lattico, che oltre a levigare e a illuminare l’incarnato svolge un’azione anti-età, per via della sua capacità di attirare acqua in superficie.
  • E per concludere, il massaggio coadiuvato dal prodotto con DHA e vitamine su viso, collo e décolleté, da scegliere in tre gradazioni di tonalità, leggera, media o intensa.

“La seduta dura dieci minuti e ha un prezzo di 29 euro”, continua l’esperta, “ma chi lo desidera, anziché concedersi il pacchetto completo, può chiedere solo l’applicazione del DHA in cinque minuti, al costo di una lampada (dai cinque ai sette euro)”.

 

Total body

  • Si parte con un peeling su viso e corpo con acido salicilico, eliminato poi con panni caldi, che distendono muscoli e articolazioni e lasciano l’epidermide morbida e setosa.
  • In seguito, si procede con il massaggio di 30 minuti (49 euro), durante il quale la pelle è accarezzata, rigenerata e idratata dalle mani di un’estetista qualificata.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
I cosmetici che vengono dai fiori
I cosmetici che vengono dai fiori

Prodotti ad alte prestazioni grazie alle proprietà delle delicate corolle

Cosmetici, cibo per la pelle
Cosmetici, cibo per la pelle

È un trend in crescita: i nuovi prodotti di bellezza sono realizzati con..

Abbronzatura intensa, in tutta sicurezza
Abbronzatura intensa, in tutta sicurezza

Per ottenere un colorito uniforme, luminoso e a lunga durata, bastano..

La posologia dei prodotti di bellezza
La posologia dei prodotti di bellezza

Sai quanto latte detergente usare? E quanto balsamo? I consigli per..

Le 7 meraviglie di bellezza ti portano a Mauritius
Le 7 meraviglie di bellezza ti portano a Mauritius

Fino a settembre, in profumeria, prodotti viso e corpo a un prezzo..

Sei sottopeso o sovrappeso?
Strumenti - Sei sottopeso o sovrappeso?

Attraverso l’indice di massa corporeo, il BMI (Body Mass Index) puoi..

Bevi a sufficienza?
Strumenti - Bevi a sufficienza?

Lo sai che circa il 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua e..

Ti piaci come sei o vorresti essere diversa?
Test - Ti piaci come sei o vorresti essere diversa?

Sei in perenne conflitto col tuo corpo o hai imparato ad accettarlo con..

Sai eliminare il superfluo o conservi tutto?
Test - Sai eliminare il superfluo o conservi tutto?

Da una recente indagine americana risulta che le persone usano solo il..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..