I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Più vitali e in forma!

Da Specchiasol due nuovi integratori per il nostro benessere: Moringa, per il controllo del peso, e Vitavit, contro affaticamento e sbalzi d’umore

Durante periodi di particolare stress il nostro organismo ha bisogno di un sostegno maggiore. E ciò ancor di più in prossimità dei cambi di stagione. Tenendo sempre presente l’importanza di una dieta bilanciata, può essere particolarmente utile far ricorso a integratori ad hoc per migliorare il benessere dell’organismo. A questo ha pensato Specchiasol (www.specchiasol.it), con due nuovi integratori alimentari in vendita in erboristeria, farmacia e parafarmacia: Vitavit Magnesio-Potassio, per contrastare gli stati di affaticamento e di variazione dell’umore, e Moringa, utile per il controllo del peso. Scopriamoli insieme. 

Più vitali e in forma!

Vitavit Magnesio-Potassio

Si tratta di un integratore alimentare in bustine monodose studiato per contrastare gli stati di affaticamento e stanchezza legati a stress fisico e mentale o a cambiamenti fisiologici. Quella di Vitavit è la prima formulazione che associa magnesio e potassio con taurina e vitamina B6, sfruttandone la sinergia d’azione per massimizzare i risultati in termini di energia psico-fisica. La taurina, infatti, rende più completi e duraturi gli effetti del magnesio, ma per essere sintetizzata richiede la presenza di Vitamina B6, che a sua volta esercita il suo ruolo in presenza di magnesio.

Ricordiamo che i sali minerali svolgono funzioni fondamentali per la salute e il benessere dell’organismo, in quanto necessari a molti processi fisiologici, ad esempio quelli per il metabolismo energetico. In particolare, una carenza di magnesio e potassio può causare eccessiva stanchezza e spossatezza, variazioni di umore (tra cui stato di eccessiva preoccupazione o nervosismo), fastidi e crampi muscolari.

Più vitali e in forma!

Moringa, l’albero delle meraviglie

La Moringa Oleifera, pianta nativa del subcontinente indiano, ha molteplici virtù. L’utilizzo più antico è quello alimentare, ma è nel settore salutistico che catalizza oggi le attenzioni della comunità scientifica. Le foglie e i semi della Moringa Oleifera sono infatti ricchi non solo di proteine, calcio, ferro, potassio, vitamine (particolarmente C ed E) e beta-carotene, ma anche di composti antiossidanti (flavonoidi, acidi fenolici) e bioattivi (glucosinolati, isotiocianati, alcaloidi, tannini e saponine), ai quali sono attribuiti diverse proprietà: tra le tante, antinfiammatorie, antiossidanti, ipotensive, analgesiche e legate al controllo del peso. Tutte racchiuse nell’integratore alimentare Moringa Oleifera Specchiasol, 30 compresse a base di estratti vegetali di Moringa (foglie e semi), che presenta un’attività sul metabolismo dei lipidi e sull’equilibrio del peso corporeo. Inoltre migliora la funzione digestiva, regola il processo di sudorazione e agisce sulla normale circolazione del sangue.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (2/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento