I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il Fiore di Natale è Holly

Ricavato dall’agrifoglio è il rimedio che apre il cuore all’amore

Il Fiore di Natale è Holly

Il fiore di Bach adatto alle feste natalizie è sicuramente Holly, ovvero il rimedio ricavato dall’agrifoglio che aiuta a dire addio a “gelosie, sospetti, scontentezza, sentimenti di invidia, insomma a tutti quegli stati d’animo che di fatto sono l’altra faccia dell’amore e che purtroppo emergono spesso durante i pranzi di famiglia. Di fatto ci protegge da tutto quanto non è amore e apre il nostro cuore a qualcosa di più grande” spiega Barbaro Pontoriero, naturopata e floriterapeuta che fornisce anche altri consigli sulle essenze giuste per questo mese. Nei casi in cui non riusciamo a dimenticare e perdonare vecchi sgarbi o torti subiti e continuiamo a tormentarci c’è Willow, che allontana amarezza, vittimismo e risentimento. Contro le ossessioni, comprese quelle per i regali giusti, ecco White Chesnut, mentre per chi vorrebbe scappare via e ricomparire dopo il 6 gennaio  ecco Mimulus. Ci vuole Aspe se sei assalita dall’idea che debba accadere qualcosa di negativo, mentre per la depressione tipica delle feste è Mustard il rimedio giusto. Se invece sei una padrona di casa che tende disperatamente alla perfezione, angosciandoti perché tutto sia senza perfetto, prendi Water Violet, mentre se la tua preoccupazione è rivolta a chi deve mettersi in viaggio e vivi l’attesa con ansia, allora ci vuole Red Chesnut.

“I rimedi, già preparati dal farmacista, sono da prendere nella misura di quattro gocce sottolinguali per quattro volte al giorno”, conclude la floriterapeuta. 

di Marilisa Verti

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il tuo bambino fa la pipì a letto? Prova i fiori di Bach
Il tuo bambino fa la pipì a letto? Prova i fiori di Bach

La floriterapia può essere un’ottima soluzione in caso di enuresi..

Dismenorrea, quei disturbi mensili
Dismenorrea, quei disturbi mensili

I dolori mestruali si possono lenire con rimedi naturali

Rimedi naturali per affrontare gli esami scolastici
Rimedi naturali per affrontare gli esami scolastici

Manca poco al giorno fatidico: ecco come tenere a bada ansia e stanchezza

La silvoterapia: le virtù terapeutiche degli alberi per ritrovare la carica
La silvoterapia: le virtù terapeutiche degli alberi per ritrovare la carica

Il contatto del corpo con alcune piante ci dona energia e benessere