I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Un, due, tre… pronti a saltare?

Si fa ginnastica divertendosi con il rebounder, un piccolo tappeto elastico che sfrutta il movimento del salto per tonificare i muscoli

No pagePagina successiva
Un, due, tre… pronti a saltare?

Non c’è bambino che sappia resistere a un tappeto elastico, all’euforia scatenata dal salto, a quell’impressione di leggerezza e libertà. Se ti è capitato di invidiare le loro acrobazie sui trampolini, il rebounding è l’attività che fa per te. Con un rebounder, un piccolo tappeto elastico, puoi allenarti divertendoti a saltare a più non posso. I minitrampolini sono strumenti sicuri e, nella versione portatile, consentono di allenarsi anche a casa: un’intera palestra in una sacca da portare a tracolla, proprio come una racchetta da tennis.

 

Niente traumi

Il rebounding è un’attività fisica semplice ma efficace, che permette di tenere il peso sotto controllo, tonificare la muscolatura, migliorare le capacità cardiovascolari.

Esattamente come qualsiasi altro esercizio aerobico, dov’è allora la novità? 
Questo tipo d’allenamento permette anche di irrobustire tendini e legamenti, rendendoli più resistenti alle sollecitazioni e all’usura del tempo. Con il rebounding non corri il rischio di traumi indotti dall’impatto con il suolo a cui ti sottopongono i classici esercizi aerobici, anche se non hai mai praticato attività fisica, sei un po’ in sovrappeso o soffri di problemi alle articolazioni.

 


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Nanoparticelle per arrivare al cuore della cellula tumorale

Un nuovo farmaco per curare il cancro al seno in stadio avanzato, più..

Lo sport più adatto per il tuo bambino

Nella fascia d’età tra 6 e 11 anni è importante scegliere..